Menu
Il Blog di Alma Briosa
Il Blog di Alma Briosa

Il Blog di Alma Briosa

India: una parola dai mille significati e dalle infinite sfaccettature. Per qualcuno, questo paese può evocare sontuosi palazzi, antichi fasti e colorati vestiti di seta. Per altri, potrebbe rappresentare il paese dove più religioni si fondono, in un calderone di profumi d’incenso, statue di dèi colorate, fiori, spezie e rituali…
Il 2017 ci vede impegnati in un nuovo e appassionante progetto: quello di sviluppare un prodotto cosmetico con ingredienti provenienti dal Sud America, un omaggio alla cultura Maya il cui ricavato servirà per finanziare un progetto della ONG Fratelli dell’Uomo, per favorire l’emancipazione femminile attraverso la coltivazione di erbe medicinali…
Anche se con questo caldo le giornate sembrano infinite, siamo già arrivati a metà luglio. Questo significa una sola cosa: le vacanze sono sempre più vicine!! Che la vostra meta sia il mare, il lago, la montagna, una città d’arte o anche solo che scegliate di fare un breve weekend…
Fin dagli inizi, la mission di Alma Briosa è stata quella di riscoprire antiche tradizioni erboristiche provenienti da diverse parti del mondo e farle conoscere in Italia. Questo è stato possibile attraverso approfonditi studi etnobotanici e attraverso l’esperienza diretta sul campo, visitando luoghi remoti ed entrando in contatto con tantissime…
L’estate è ormai arrivata e anche il tempo di scoprire braccia, gambe e piedi dando il via libera a canotte, gonne, short e vestiti estivi! Se già avete modificato la vostra routine viso, è tempo di occuparsi anche del resto del corpo! In inverno si tende ad essere un po’pigri…
Go to top