Menu

Gennaio 2017

Gennaio 2017

Categoria: Rassegna

 

Naturecobeauty -

 

REVIEW ALMA BRIOSA BURRO VISO RIGENERANTE

 

recensione Wonderburro alma briosa burro viso rigenerante antiossidante

 

 

"Ciao a tutti!
Come promesso, eccoci con il secondo appuntamento dedicato ad Alma Briosa. Settimana scorsa vi ho parlato del WonderOlio Bifasico Nutriente, oggi invece vi parlo del secondo prodotto della linea Wonder4Skin inviatomi dall’azienda a scopo valutativo. Si tratta del WonderBurro, un burro per il viso ricco di ingredienti nutrienti e dall’azione rigenerante. Utilizzabile come detergente viso, come idratante trattamento intensivo [...]

La mia pelle non è secca di base. È normale ma delicata e leggermente mista. Tuttavia con le basse temperature tende a seccarsi in alcune zone. Dovete sapere che ultimamente, causa freddo gelido polare #oddiocisonoipinguini alcune zone del viso mi si sono screpolate, in particolare il naso, non ai lati ma sulla parte superiore. Ho risolto con l’applicazione costante del WonderBurro e una maschera nutriente a settimana.

A chi lo consiglierei? Sicuramente a una pelle secca, delicata, che necessita di un’elevata dose di nutrimento. Visti però i suoi molteplici utilizzi può essere anche usata da una pelle normale, come detergente e magari come trattamento nutriente, non tutti i giorni, ma una/due volte a settimana in base alle necessità. Così come da una pelle grassa, come detergente o come trattamento rigenerante usato localmente (se avete zone più secche, date magari da trattamenti aggressivi)."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

 

Miss Haul - 

 

FITOPOMATA LUMACHINA ALMA BRIOSA

 

recensione fitopomata bava di lumaca lumachina alma briosa 

 

 

"Sto utilizzando Lumachina dallo scorso settembre, quando l'ho ricevuta in regalo da Giulia allo stand Alma Briosa del SANA di Bologna. Ho iniziato ad utilizzarla dalla stessa sera perché l'entusiasmo con cui mi era stata descritta me l'avevano fatta amare prima ancora di poterla concretamente testare.

Trattandosi di una pomata ha una consistenza quasi densa e molto nutriente per via dei molti oli presenti ( Argan, Rosa Mosqueta e Vinacciolo). Sin dal primissimo massaggio si sente la sua corposità al punto da sembrare leggermente plasticosa. Consiglio di utilizzare sempre poco prodotto per iniziare il massaggio e di andare gradualmente ad integrarlo se dovesse risultare insufficiente. Sulla mia pelle grassa sono molto parsimoniosa con le dosi per ogni applicazione, soprattutto quando decido di usarla anche come base makeup.

Uso Lumachina come trattamento-extra quando la mia pelle è particolarmente secca per via del freddo o screpolata in seguito a raffreddore, quando ho molti brufoli e voglio evitare che mi rimangano cicatrici. Mi piace moltissimo perché si assorbe completamente e lascia la pelle elastica e tonica. In poche applicazioni elimina eventuali screpolature rigenerando l'epidermide e con l'uso costante ho notato che aiuta davvero a far sparire i segni dei brufoli. Il formato generoso consente anche di utilizzarla sul corpo ed io la applico con molta soddisfazione anche sulle mani beneficiando dell'azione nutriente ed elasticizzante."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

 

Naturecobeauty -

 

REVIEW ALMA BRIOSA "WONDEROLIO BIFASICO NUTRIENTE"

 

 

recensione wonderolio alma briosa olio corpo bifasico nutriente

 

"Trovo che il WonderOlio Alma Briosa non sia un semplice olio per il corpo ma un vero e proprio trattamento per la pelle. Indi per cui lo consiglio sopratutto se state cercando un olio ricco di sostanze attive, nutrienti e ricercate. Sulla mia pelle sta dando ottimi risultati. Oltre a una migliore elasticità ho notato anche un modesto miglioramento di piccole smagliature che ho nella zona dei fianchi e del seno, che risultano meno visibili.

Trovo inoltre che sia un prodotto davvero pratico. Dimezza i tempi di applicazione di un prodotto idratante dopo la doccia. Comodissimo per chi pratica sport e necessita di un prodotto veloce, senza troppi fronzoli. Nonostante l’abbia provato in questo periodo invernale ritengo possa essere anche un prodotto molto valido d’estate, vista la rapidità di assorbimento, la leggerezza e quella satinatura che accentua l’abbronzatura e rende tutto un po’ più “glowy”.

È un olio con cui io mi sto trovando benissimo. Formulato meravigliosamente e dai risultati visibili. Consigliatissimo se avete una pelle secca, problematica, poco tonica, con zone più o meno critiche. O semplicemente, siete alla ricerca di un prodotto con queste caratteristiche."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

 

Wellness With Chiara R. - 

 

Biocosmesi: dalla Vite alla pelle - Linea Wonder4Skin 

 

recensione linea Wonder4Skin Alma Briosa

 

"La WonderMaschera si presenta come un fango color verde - marrone, dalla gradevole e fresca profumazione di pompelmo, al tatto risulta un composto liscio e fresco, piacevolissimo da tenere in posa sulla pelle. Io utilizzo la WonderMaschera 1 volta a settimana, durante la mia pamper routine. Dopo aver deterso ed esfoliato con delicatezza la pelle di viso e collo, applico sulla pelle ancora bagnata uno strato di circa 1 mm di WonderMaschera sulla Zona T, e la lascio in posa per 5/8 minuti, evitando di farla seccare. Per rimuovere lo strato di maschera, bagno il viso con dell'acqua calda eseguendo piccoli movimenti circolari sulla zona, in modo da regalare alla pelle un massaggio.

 
Il WonderBagnodoccia è un bagnodoccia dalla texture ne troppo liquida ne troppo densa, che permette di avere una bella schiuma con o senza l'utilizzo di un guanto di crine o di una spugna naturale, pur essendo privo di agenti schiumogeni. La schiuma che si ottiene è grazie al Lauryl Glucoside, presente nell'inci, che consente di eliminare residui oleosi o sebacei dalla pelle, senza alterarne il delicato equilibrio idrolipidico. 
Visivamente parlando, il bagnodoccia ha il colore di una tazza di Tè Verde con dei residui bianchi sul fondo; una volta shakerato, le due parti si uniscono dando maggiore corposità al prodotto. 
 
Il WonderBagnodoccia è un prodotto adatto sia al mattino per risvegliare la pelle del corpo e i sensi, sia alla sera dopo un allenamento o una giornata stressante a lavoro per rigenerare, tonificare e rilassare muscoli e sensi. Il Tè Verde, gli estratti d'uva e di foglie di Vite lo rendono un prodotto antiossidante e rigenerante dei tessuti cutanei; l'olio di Rosa Mosqueta, di Girasole e di Vinacciolo  lo rendono un prodotto nutriente e idratante. "
 
 
 
 
 
 
Naturecobeauty -
 
REVIEW ALMA BRIOSA - WONDERBALSAMO LABBRA
 
 
recensione wonderbalsamo alma briosa balsamo labbra rigenerante
 
"Al di là dell’elevato potere nutriente che è sicuramente ciò che cerco in un burrocacao, la cosa che più mi ha colpito è il potere rigenerante pressoché immediato del WonderBalsamo Alma Briosa. Testato sia su di me che sul mio ragazzo (stavolta gli è toccato farmi segretamente da tester <3). Mi è capito un paio di settimane fa di essere stata poco attenta e non aver applicato il burrocacao per ben 4 giorni (lo so, lo so, mai più). Ovviamente le labbra ne hanno risentito ed erano non solo secche ma anche con qualche pellicina poco piacevole. Arrivata a casa sono corsa ai ripari e ho applicato una quantità più che generosa di WonderBalsamo. Nel giro di un paio d’ore le labbra sono ritornate alla normalità, lasciandomi decisamente sorpresa.
 
Dopo aver provato innumerevoli burrocacao aggiudico il primo posto nella top five dei miglior balsami labbra al WonderBalsamo per il potere nutriente e rigenerante. Seguono quelli Alkemilla che comunque a me piacciono tantissimo, belli corposi ma il cui effetto rigenerante lo vedo dopo diverse applicazioni. Ricomprerò sicuramente il WonderBalsamo, non credo di poterne fare a meno ormai ahaha."
 
 
 
 
 
 
 
Colors and Bio -
 
ALMA BRIOSA - LATTE TONICO 2 IN 1 ANTIOSSIDANTE
 
 
recensione latte tonico 2 in 1 antiossidante 4 bacche alma briosa
 
 
"Questo latte detergente mi è piaciuto già dalla prima applicazione. Mi piace la sua consistenza cremosa e non troppo liquida che mi permette di eseguire un bel massaggio sul viso e la facilità con cui si risciacqua.
E poi mi lascia una pelle meravigliosa! Non è solo pulita e libera da qualsiasi impurità, ma pur essendo un prodotto con “vita” breve, non più di 2/3 minuti, il viso risulta non unto, idratato e luminoso, soprattutto quest’ultima caratteristica non capita spesso con questa tipologia di prodotto.
Anche se è un prodotto particolarmente indicato per chi ha la pelle secca o matura, io lo trovo adatto anche alla mia tipologia di pelle, mista con guance sensibili, e da quando lo uso quotiduanamente, circa due mesi, ho notato un miglioramento nella grana della pelle e un aspetto rigenerato e levigato.

Ho avuto modo di utilizzarlo anche per struccare gli occhi, applicandone una piccolissima quantità su un dischetto in microfibra, e rimuove il makeup molto velocemente, senza causare irritazioni o bruciore, e tutta la zona perioculare è piacevolmente idratata e morbida.

Vi consiglio di provarlo, soprattutto se amate la piacevole sensazione che dà la pulizia con un latte detergente."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

 

Naturalmente Jo - 
 
INCI DATABASE: WONDER4SKIN ALMA BRIOSA 
 
 
linea wonder4skin alma briosa
 
" Recentemente Alma Briosa è uscita con una nuova linea dedicata alle pelli più esigenti: la Wonder4Skin.
 
La Wonder4Skin sfrutta tutte le parti nobili della vite:
 
  • SEMI -  da cui viene estratto l'olio di Vinaccioli.
  • FOGLIE - di cui si ricava l'estratto glicerico.
  • FRUTTO -  di cui si utilizza l'estratto secco della polpa.

La linea è inoltre arricchita da attivi vegetali esotici come:

  • Olio di Sacha Inchi - ricco di vitamine liposolubili e Omega 3. Aiuta a rinforzare e a rigenerare i tessuti rendendoli più elastici e vitali.
  • Burro di Mango - nutre, idrata, rende la pelle morbida e compatta.
  • Olio di Tamanu -  utilizzato per le sue virtù curative, riparatrici e rigeneranti cutanee."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

 

NatiNaturals - 

 

ANNO NUOVO = PRODOTTI NUOVI

 

recensione mousse verde snellente idratante coffee'n tea alma briosa

 

GUARDA IL VIDEO COMPLETO QUI

 

 

 

 

Cristina BioBellezza - 

 

TOP 2016 COSMETICI ECOBIO

 

 

GUARDA IL VIDEO COMPLETO QUI

 

 

Wellness with Chiara R. -

 

TOP 10 BEAUTY 2016

 

 

GUARDA IL VIDEO COMPLETO QUI

 

 

Diana's Style - 

Scrub detossinante al Tè Nero e al Caffè Nero ALMA BRIOSA

 

recensione scrub nero detossinante alma briosa

"Ho conosciuto questo Brand durante la fiera del Sana di Bologna, e devo ammettere di esserne stata attratta da subito. Ho avuto modo di provare svariati campioncini di creme, con i quali mi sono trovata non bene, ma di più!

Perciò ho deciso di acquistare questo Scrub dalle proprietà drenanti e detossinanti perchè, ce ne è bisogno se desideriamo arrivare all'estate in forma! [...]

Il momento della doccia è diventato un vero rituale da quando utilizzo questo profumatissimo scrub!
Sprigiona un profumo talmente avvolgente che sembra una vera coccola, come se foste in una SPA!
Amo fare questo scrub, in quanto la pelle rimane liscia, setosa, idratata e infatti dopo la mia pelle non necessita della crema.
Utilizzo questo scrub solo sulle zone critiche di glutei, gambe, ma come avrete letto dalla descrizione si può utilizzare su tutto il corpo e sul viso.

Mi trovo davvero bene con questo prodotto e lo consiglio se ci si vuole regalare momenti di relax stando in casa, come se foste in una SPA."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

Go to top