International Website:

www.almabriosa.com

Menu

Gennaio 2018

Gennaio 2018

Categoria: Rassegna

 

Vanity Space Blog - 

 

Alma Briosa - L'ambra, tra miti, misteri e leggende

 

 

"Oggi andiamo alla scoperta di una pietra magica, particolarmente legata a leggende e detti popolari: sto parlando dell'ambra. Da sempre protagonista indiscussa di molti gioielli per il suo fascino discreto [...] Più che una pietra semipreziosa, altro non è che una resina preziosa frutto di alberi preistorici oggi estinti come il Pinites Succinifer, conifera vissuta nel terziario [...]ed estintasi 40 milioni di anni fa [...] Nelle culture antiche, grazie al suo tocco caldo custode di vita, veniva considerata sacra ed oggi, a distanza di migliaia di anni, le sue innumerevoli proprietà benefiche, ne fanno la star per la produzione di bracciali, collane, anelli, oggetti d'arte e non solo. Il suo utilizzo viene spesso consigliato anche dai pediatri per alleviare il momento della dentizione. Anche Alma Briosa, una giovane azienda italiana nata nel 2010, che produce cosmetici biologici e naturali per la cura del corpo, ha deciso di proporre ai suoi clienti monili realizzati con questa resina fossile proveniente dal Mar Baltico. L'ambra utilizzata da Alma Briosa è importata direttamente dalla regione baltica e ogni gioiello disponibile viene realizzato a mano. Le pietre che compongono le collane [...] sono intervallate da nodi fatti a mano per evitare che possano sfilarsi dalla collana e disperdersi, in caso di rottura del filo [...] La cura nella realizzazione dei monili mi ha colpito positivamente."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

Colors and Bio -

 

Alma Briosa - Crema Idratante Multiattiva

 

 

"Il caso ha voluto che incominciassi ad utilizzare questa crema ai primi di dicembre, mese che si è poi rivelato essere il più freddo di quest’inverno [...] A causa della discesa delle temperature la pelle delle gambe è diventata più secca, quasi ruvida. La Crema Multiattiva è venuta in mio soccorso!

Ha una consistenza molto densa e ricca, è di colore bianco e il suo profumo è molto dolce e persiste davvero a lungo sulla pelle, quasi tutto il giorno. Per la sua densità necessita di un bel massaggio per essere assorbita, nulla di faticoso o interminabile solo qualche secondo in più e nonostante sia piuttosto ricca di oli e burri non lascia nessuna sensazione di unto o di appiccicoso. Per la mia pelle, temporaneamente secca, è stata sempre come un bicchiere d’acqua dopo una corsa, un sollievo! Con l’utilizzo giornaliero è riuscita a fornire la giusta idratazione e nutrimento all’epidermide, restituendomi gambe morbide e lisce. È una crema multifunzione, l’ho infatti utilizzata sia sulle mani sia sui piedi e soprattutto su questi ultimi è stata un toccasana [...]

In conclusione vi suggerisco di provarla, è un’ottima crema corpo soprattutto in caso di secchezza e poi con il suo acquisto contribuireste a sostenere le donne Maya e le loro tradizioni."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

Wellness with Chiara R. -

 

Biocosmesi: Contorno Occhi Supreme Alma Briosa

 

 

"Il Contorno occhi Supremo Anti Borse e Occhiaie è un gel dalla texture molto leggera, quasi impalpabile, estremamente fresco che regala un effetto tensore già in fase di picchiettamento (tutti i contorno occhi andrebbero picchiettati con il polpastrello dell'anulare dal centro del viso - naso -  verso l'esterno - zigomo -).

Data la sua particolare texture, durante i primi secondi di applicazione, la zona risulta "appiccicosa", ma questo è un effetto momentaneo che svanisce appena la pelle assorbe il prodotto, risultando completamente asciutta e pronta anche per il make up. 
Ciò che si nota nell'immediato è un effetto tonico e rinvigorente della zona, che si accentua se il contorno occhi è provato da poche ore di sonno, ad esempio, ovvero quando risulta particolarmente gonfio, affaticato, "stropicciato".
Con il passare dei giorni, la zona si distende, risultando sempre più riposata e quasi più luminosa."
 
 
 
 
 
Il Kaos dell'Ammonnite - 
 
Beauty Savior Fall/Winter Edition
 
 
 
 
"La Fitopomata Lumachina è praticamente il Santo Graal delle pomate perchè io la uso un pochettino per tutto: la uso per il viso, nei punti in cui magari mi si screpola la pelle, a causa degli sbalzi di temperatura, tipo quando mi escono le pellicine o si inaridisce la pelle, ma non solo! La uso anche tanto per le mani! Perchè in questo periodo ho le mani massacrate non solo dal freddo, ma anche dai miei gatti e questa crema va subito a nutrirle in profondità, le lascia morbide e i graffi e le screpolature vanno via immediatamente [...] anche come idratante per il viso è magnifica. Quindi, se volete un prodotto passepartout che vada un po'a salvare la pelle, questa è perfetta"
 
 
 
 
 
Sonia Flower 82 -
 
Promossi e Bocciati - Dicembre 2017 e Gennaio 2018
 
 
 
 
"Un altro prodotto che promuovo è sicuramente questo WonderBurro, burro viso rigenerante di Alma Briosa. Questo prodotto lo sto utilizzando con soddisfazione [...] è un prodotto multifunzione che può essere utilizzato in diversi modi per detergere la pelle del viso, per idratare o anche per fare un'azione intensiva, quindi una maschera viso bella strong. E' perfetto per pelle disidrata, io lo utilizzo anche per le parti più secche del corpo. Per il viso l'ho utilizzato in tutti i modi possibili consigliati [...] Mi è piaciuto molto per struccare, strucca bene il viso [...] strucca bene anche gli occhi, non me li fa bruciare, nè me li appanna. L'ho utilizzato anche come detergente senza essere truccata e va benissimo anche così, perchè, soprattutto se avete la pelle molto secca, vi aiuta a pulirla mantenendola idratata [...] E' veramente una bomba questo burro, un booster di nutrimento e idratazione!"
 
 
 
 
Tathia - 
 
I miei TOP 10 del 2017
 
 
 
"Le fitopomate Alma Briosa sono state una bella scoperta di quest'anno. Queste tre [timo, rilassina e artiglio del diavolo] sono le mie preferite che io vi straconsiglio perchè secondo me non possono mancare nel beauty o comunque in casa di ognuno di noi. Rilassina [...] a base di lavanda, aiuta a distendere la muscolatura e a rilassarsi grazie all'estratto di lavanda e ai fiori di Bach. Se avete dolori articolari, la fitopomata Artiglio del Diavolo è qualcosa di strepitoso, davvero ottima [...] e la Fitopomata al Timo che, in questo periodo invernale, mi aiuta molto per quanto riguarda raffreddamento, congestione nasale e raffreddore."
 
 
 
Go to top