Menu

Agosto 2016

Agosto 2016

 

Naturecobeauty - Review Alma Briosa – “Mousse Detergente Purificante e

Antiossidante Coffee ‘n Tea”

 

"Sono tornata dalle vacanze e sono pronta a parlarvi di una recente scoperta fatta sull’e-shop Sabi Aqua. Si tratta della “Mousse Detergente Purificante e Antiossidante al Caffè Bianco e Tè Bianco” di Alma Briosa, un brand a me fino ad ora sconosciuto ma che si sta rivelando molto interessante. Visto il mio tipo di pelle non sono solita utilizzare quotidianamente un prodotto specificatamente purificante, tuttavia con l’arrivo dell’estate la mia pelle ne risente e tendono a fuoriuscirmi più impurità del solito.

Questo prodotto si è rivelato altamente performante, pulisce senza aggredire la pelle, la lascia morbida e ha prevenuto la comparsa di eventuali brufoletti causati da sudore, umidità e caldo torrido.

La utilizzo da quasi due mesi costantemente tutti i giorni (sono a metà confezione circa) e me lo sono portata anche al mare perché tra creme solari, sole e salsedine la pelle tende a occludersi, con il rischio di comparsa di imperfezioni o brufoletti.

Devo dire che la Mousse Detergente Purificante Coffee ‘n Tea su di me ha fatto egregiamente il suo lavoro, non ho mai avuto la pelle tanto pulita e priva di imperfezioni durante il periodo estivo. Mi sono comparsi solo due brufoletti. Applicare la mattina questo detergente mi ha aiutato a seccarli più velocemente e a diminuire il rossore in pochi giorni."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

My Curly Colours - E Fu Subito Amore!

 

 

GUARDA IL VIDEO COMPLETO QUI

 

 

SemplicementeBio - Alma Briosa 4Bacche Latte Tonico e Gel Detergente

 

 

"Ho usato tantissimi latte detergenti,  questo è quello che ho trovato più particolare e il più delicato, dico particolare perché la sua texture è ben diversa dalla consistenza soffice che ho notato per esempio usando quello di PURAVIDA BIO, che in parte ricorda quella dei prodotti tradizionali, questo sembra proprio realizzato artigianalmente, appena prelevato è denso, nel viso, invece, soprattutto se prima inumidito, scorre in modo meraviglioso e non lascia nessuna patina di grasso, rendendolo particolarmente adatto anche a chi non è solito usare composti cremosi, perché si risciacqua veramente con facilità. In genere quando si usa il latte o la crema detergente bisogna veramente avere molta cura durante il risciacquo, con questo di ALMA BRIOSA no, basta l'acqua corrente e la pelle è perfettamente detersa, liscia e nutrita, ma non unta. L'assenza di profumo lo rende adatto anche a chi ha una pelle delicata, io preferisco i composti così, perché facendone un uso quotidiano, è facile che se l'odore è troppo forte mi stucchi e mi scoraggi poi l'uso costante.

L'ho usato come unico prodotto per la sera per detergere e struccarmi ed è perfettamente efficace, non brucia gli occhi, basta poco prodotto per sciogliere anche i mascara più resistenti, ma come sempre, è giusto che specifichi che non faccio uso del trucco tradizionale, quindi non so come si comporta con quelli waterproof.

Il gel è di colore ambrato e a contatto con l'acqua genera un'abbondante schiuma, ne basta veramente poco per sentirsi soddisfatte, e pur essendo abituata ad usare il latte detergente, non l'ho sentito aggressivo, non mi ha seccato la pelle e mi lascia una sensazione di pulizia profonda.
 
L'ho usato principalmente come prodotto mattutino e mi ha soddisfatta, è pratico, rinfrescante ma assolutamente rispettoso del film idrolipidico cutaneo, non l'ho mai usato per struccarmi, ma non amo farlo con i prodotti schiumogeni, perché questi vanno assolutamente evitati nella zona perioculare, nonostante ciò anche quando per sbaglio mi finiva dentro gli occhi, non brucia, incredibile ma vero, ma non l'ho sentito irritante, ma è ovvio che è sempre meglio evitare."
 
 
 
 
Cristina BioBellezza - La mia skincare routine (estate 2016)
 
 
 
 
 
 
VeroniqueBiologique - Haul Sabiacqua (Tea Natura & Alma Briosa)
 
 
 
"Alma Briosa - Fitoshampoo al Tea Tree

Alma Briosa è invece un brand che merita certamente attenzione, tutti i suoi prodotti sono ricchi di estratti particolari ed è sicuramente al momento uno dei brand made in Italy che desta maggiormente la mia attenzione. Ho scelto di provare lo shampoo al tea tree per capelli grassi, che oltre a contenere il famoso tea tree, antibatterico e purificante, contiene anche basilico santo, cedro atlantico, the verde, iris dalmata, rosmarino e olio essenziale di bergamotto. Un concentrato di elementi purificanti che spero diano una mano per seboregolarizzare il mio cuoio capelluto.

Alma Briosa - Filler Contorno occhi e labbra

Tra tutti i prodotti interessanti di Alma Briosa, questo è uno di quelli che mi incuriosiva di più, e il motivo anche qui è l'inci, poichè mi è sembrato un ottimo concentrato di elementi antiage e antirughe, che spero possano rivelarsi efficaci nei punti in cui la mia pelle è più secca. Qui troviamo estratti di bacche di goji, acai, maqui e aronia, cellule staminali vegetali, collagene, acido ialuronico e elastina. Sembra un bel portento, no?
Il prodotto nasce come contorno occhi e labbra, ma penso che lo userò come siero su tutto il viso, mi sembra quasi un peccato limitarlo solo alla zona del contorno occhi!"
 
 
 
 
Cristina BioBellezza - I miei rimedi naturali "salvaestate"
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Go to top