Menu

Settembre 2017

Settembre 2017

Categoria: Rassegna

 

Wellness with Chiara R. - 

 

Biocosmesi: Novità Autunnali di Alma Briosa

 

 

"Anche quest anno, Alma Briosa era presente al Sana per presentare i suoi ultimi prodotti novità, due piccole chicche che esprimono a pieno l'animo dei fondatori dell'Azienda: Crema Idratante Multiattiva, che concorreva per il premio Sana Novità, e il Contorno occhi Supremo Anti Borse & Occhiaie.

La Crema Idratante Multiattiva è nata in collaborazione con Fratelli Dell'Uomo, ONG di cooperazione internazionale, il cui scopo è quello di aiutare le popolazioni del Sud del Mondo, valorizzandone cultura e tradizioni. La filosofia di Fratelli Dell'Uomo ben si sposa con i principi di Alma Briosa, un'Azienda giovane nata solo nel 2010 con lo scopo di creare prodotti per la cura del corpo riscoprendo e recuperando le antiche tradizioni erboristiche che valorizzavano i doni di Madre Natura, rispettandola a pieno.

La crema è un prodotto passepartout, ideale per idratare la pelle di mani, piedi, viso e corpo, in quanto è arricchita di: olio di jojoba, nutriente e sebo simile; olio di Sancha Inchi, ricchi di Omega 3, dall'azione antirughe, idratante, anti smagliature ed elasticizzante; Papaya, ricca di vitamine e sali minerali dall'azione rivitalizzante e reidratante; burri di cacao, karitè e mango che combattono la secchezza."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI 

 

 

Acqua e Olio Bio Blog - 

 

I miei SANA 2017 Awards

 

 

"Il premio per il miglior progetto viene senza dubbio assegnato ad Alma Briosa che quest’anno ha presentato una CREMA IDRATANTE MULTIATTIVA la cui vendita va a finanziare il progetto “Piante Medicinali che combattono la povertà” dell’associazione Fratelli dell’Uomo, che ha il fine di dare la possibilità ad una piccola comunità di donne Maya del Guatemala di avviare piccole attività agricole coltivando piante medicinali tipiche della loro cultura. La crema è un’emulsione leggera ed idratante dal buonissimo profumo di fiore di Frangipane ed è formulata con ingredienti che rendono omaggio al Sud America: burro di Mango, estratto di Papaya, olio di Tamanu, olio di Sacha Inchi e Fiore di Frangipani. Un’ idea davvero originale e solidale che vale la pena di supportare, la crema infatti oltre ad essere molto funzionale in casa per ogni esigenza e per tutta la famiglia, è una bellissima idea per i regali di Natale!" 

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

My Curly Colors - 

 

SANA 2017: Alcune Novità

 

 

"Altra novità molto importante del brand è la Crema Idratante Multiattiva, che racchiude in sé un progetto davvero importante in collaborazione con l’ ONG Fratelli dell’uomo. Infatti parte del ricavato delle vendite andrà al progetto “Piante Medicinali che combattono la povertà” in favore di un gruppo di donne Maya K’iches del Guatemala, per permettere loro di coltivare le piante medicinali come già fanno nel loro territorio, ma con mezzi più adatti per poter diventare in tutti i sensi delle produttrici. Al di là della splendida iniziativa, la crema, realizzata con materie prime del Sud America come Olio di Jojoba, di Sancha Inchi, Burro di Mango, Karitè, Cacao e Papaya è idratante, emolliente e elasticizzante, ma non unta. La profumazione è data dal fiore Plumeria Acutifolia, il Frangipani, “Flor de Mayo” per i Maya, perchè fiorisce a maggio e che per la loro cultura rappresenta la vita e la rinascita, quindi di buon augurio per il progetto, ma che la rende anche perfetta da usare in tutte le stagioni. Il prezzo sarà di € 16,00 euro per 150 ml, quindi non ce la faremo scappare e sarà perfetta come idea regalo natalizia e non."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

Nature Eco Beauty - 

 

SANA 2017 - Novità, amicizie e aziende

 

 

"Alma Briosa, azienda per cui nutro un amore profondo, stupisce come sempre e sforna due bellissime novità. Prima fra tutte, più che un prodotto parliamo di un progetto, la Crema Idratante Multiattiva. È una crema pensata per visomani e corpo, nata in collaborazione con Fratelli dell’Uomo, ONG che si occupa di aiutare e valorizzare le popolazioni del Sud Del Mondo.

Ha un bellissimo packaging con motivi Maya e una formulazione che non lascia indifferenti. Troviamo Olio di Jojoba, Olio di Sacha InchiOlio di Tamanu, Burro di CacaoBurro di Karitè e Burro di Mango e Estratto di Papaya. Come se non bastasse, la chicca di questo prodotto è la profumazione data dalFrangipani, fiore dal profumo dolce e paradisiaco (che io adoro), scelto perché simbolo di vita e rinascita per la cultura Maya. Parliamone <3

Il ricavato della crema sarà devoluto in beneficienza a sostegno del progetto “Piante medicinali che combattono la povertà” con lo scopo di migliorare la vita di una piccola comunità di donne Maya K’ichesin Guatemala. Un’idea, un progetto e un prodotto davvero interessanti e innovativi. Io me ne sono già innamorata.

Secondo prodotto sfornato da Alma Briosa che va ad aggiungersi alla Linea Suprême ad azione antirughe è il Contorno Occhi Supremo Anti Borse e Occhiaie con Veleno d’Ape, Bava di Lumaca, Cellule Staminali di Vite, Acido Ialuronico, Caffeina ed Escina, Camomilla. Devo aggiungere altro?"

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

Semplicemente Bio - Il mio SANA 2017

 

 

"Tra la lista delle aziende scelte non può mancare ALMA BRIOSA, azienda di cui vi ho parlato molte volte all'interno del mio blog (click) e che non smette di colpirmi ogni volta che esce con delle novità. Tra le novità la CREMA IDRATANTE MULTIATTIVA, che non è un semplice cosmetico, ma un bellissimo progetto in collaborazione con l'associazione Fratelli D'uomo:per ogni crema venduta, parte del ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto "Piante medicinali che combattono la povertà" che dà la possibilità alle donne Maya in Guatemala di avviare piccole attività agricole coltivando piante medicinali, per questa ragione, sia il packaging, che gli ingredienti della crema (burro di mango, estratto di papaya, olio di Tamanu e di sacha inchi, fiore di frangipani) ,sono stati scelti con cura per rendere omaggio alle terre del SUD AMERICA. 

Questa è l'ecobio cosmesi che mi piace, inutile dirvi che l'acquisterò.
Ma non è finita qui, ALMA BRIOSA arricchisce la linea SUPREME con IL CONTORNO OCCHI SUPREMOche lavora sia contro l'invecchiamento cutaneo, che contro borse e occhiaie. Una formulazione di tutto rispetto dove vediamo convivere molti attivi, BAVA DI LUMACA, VELENO D'APE, ACIDO IALURONICO,CELLULE STAMINALI DI VITE, CAMOMILLA, CAFFEINA ed ESCINA. Un portento! "
 
 
 
 
 
 
Bio Vale - SANA 2017 Video Racconto
 
 
 
 
 
 
Nati Naturals - SANA 2017
 
 
 
 
 
 
 
 
The Life of a Bee -
 
SANA Fiera 2017 - Tutte le Novità
 
 
 
"Uno degli stand che ho visitato con più grande piacere è stato Alma Briosa, dove sono stata accolta dalla dolcissima Giulia, che non vedevo l'ora di conoscere.
 
Le due Novità proposte per questo SANA 2017 mi hanno colpita tantissimo. La prima, che ha anche concorso per il premio SANA Novità, è la crema idratante multiattiva, a base di ingredienti tipici del Sud America, nata non a caso dalla collaborazione con Fratelli dell'Uomo, una ONG il cui scopo è quello di aiutare le popolazioni del Sud del Mondo valorizzandone cultura e tradizioni locali.
 
Parte del ricavato delle vendite di questa crema sarà devoluto in beneficienza a sostegno del progetto Piante Medicinali che combattono la povertà, che mira a migliorare le condizioni di vita di una piccola comunità di Donne Maya in Guatemala che vivono in condizioni di povertà e lavorano quotidianamente le piante medicinali."
 
 
 
 
 
Giulia Valentini - 
 
La mia SANA experience
 
 
 
 
 
 
 
 Cristina Bio Bellezza -  SANA 2017
 
 
 
 
 
 
 
Il Kaos dell'Ammonite -
 
Sono tornata! News Sana
 
 
 
 
 
 
 
My Curly Colors -
 
Novità SANA 2017
 
 
 
 
 
 
 
Naturalmente Jo - 
 
I'm back Haul SANA 2017
 
 
 
 
 
 
 
 

 Cryza -

 

SANA 2017 - Novità cosmetiche e nuove aziende

 

 

"Almabriosa ("anima gioiosa") è giovane azienda italiana, nata nel 2010 che produce prodotti cosmetici naturali e biologici, recuperando le tradizioni erboristiche e curative da diverse culture.

La dolcissima Giulia ci ha presentato le novità del Sana 2017il contorno occhi supremo anti borse e occhiaie e la crema idratante multiattiva. 
 
La crema idratante multiattiva fa parte di una collaborazione nata con Fratelli dell'Uomo (ONG di cooperazione internazionale che ha lo scopo di aiutare le popolazioni del Sud del Mondo) per il progetto "Piante medicinali che combattono la povertà" e mira a migliorare le condizioni di vita di una piccola comunità di donne Maya K'iches che lavorano con le piante medicinali. La crema è appunto un omaggio a queste donne che tramandano i segreti delle piante medicinali e serve per idratare viso, mani e corpo. E' una crema molto idratante a base di olio di jojoba, olio di Sacha Inchi, burri di cacao, mango, Karitè, Papaya e Frangipani. Parte del ricavato della crema sarà devoluto in beneficenza a sostegno del progetto. Se mi conoscete da un po' sapete che lavoro nel sociale e credo fortemente in progetti come questi perciò in futuro credo proprio che la ordinerò; è un'ottima idea regalo natalizia."
 
 
 
 
 
 
Lady Vissia - 
 
 
La mia esperienza al SANA 2017
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Balocchi e Profumi -
 
Tutto sulla mia visita al SANA Parte 1
 
 
 
 
 
 
 
 
Oltre le Apparenze -
 
SANA 2017 Brand da scoprire
 
 
 
"Il brand che vi presento ora, Alma briosa, lo conoscevo molto bene anche se solo di nome visto che ne ho sentito parlare molto dalle beauty blogger. So che è un’azienda famosa per i loro unguenti e pomate ‘curative’ e che hanno anche delle linee molto interessanti di prodotti antietà. Per quanto riguarda le novità portate al SANA la prima è un nuovo prodotto che si aggiunge alla già esistente linea Supreme e cioè il Contorno occhi anti borse e occhiaie. La linea è la più lussuosa e come ingredienti vanta il veleno d’api, la bava di lumaca e l’acido jaluronico, un mix perfetto per pelli mature o per pelli con prime rughe da tenere sotto controllo. La seconda e forse più importante novità è la Crema idratante multiattiva creata in collaborazione con Fratelli dell’uomo, una ONG che si occupa di aiutare i paesi del sud del mondo a raggiungere una identità culturale ed economica tale da abbattere le invisibili barriere che lo dividono dal nord, considerato più ricco e sviluppato. Per quanto riguarda questa iniziativa parte del ricavato delle vendite della crema sarà devoluto a sostegno del progetto “Piante Medicinali che combattono la povertà” che dà la possibilità a una piccola comunità di donne Maya in Guatemala di avviare piccole attività agricole coltivando piante medicinali tipiche della loro cultura e del loro territorio. La crema stessa del resto è composta da ingredienti che arrivano dal Sud America come il burro di mango, estratto di papaya e fiore del frangipani. Iniziativa lodevole e crema ottima, sarà uno dei miei prossimi acquisti."
 
 
 
 
 
 
Be Bibi - 
 
SANA 2017: la mia esperienza + raccolta novità
 
 
 
"Alma Briosa é uno degli ultimi stand visitati, ma di certo é rimasto nella mia memoria e non poteva essere escluso dall’articolo. La presentazione di due nuovissimi prodotti innovativi: il contorno occhi anti-age Supreme, composto da attivi pregiatissimi quali veleno d’Api, bava di lumaca, acido Ialuronico e cellule staminali di vite che si uniscono ai “classici” attivi presenti nei più comuni contorno occhi quali caffeina, escina e camomilla arrivando a costituire un prodotto defaticante e rivitalizzante; la crema idratante multiattiva e aggiungerei multifunzione, un bellissimo progetto nato in collaborazione con Fratelli dell’uomo in cui i ricavati del prodotto andranno all’associazione “Piante medicinali che combattono la povertà”, all’interno della crema sono contenuti infatti ingredienti principali del sud america come olio di Sacha Inci, burro di mango e cacao, estratto di papaya e Frangipane."
 
 
 
 
 
 Non mettermi pressione - SANA 2017
 
 
 
 
 
"Ampiamente conosciuta per le meravigliose FitoPomate, Alma Briosa – in questo SANA 2017 – ha presentato la Crema Idratante Multiattiva, un prodotto multiuso (adatto per viso, corpo, mani e piedi) che ben si presta all’idratazione di tutti i tipi di pelle e che contiene un pot-pourri di pregiati ingredienti vegetali (Olio di Jojoba, Olio di Sacha Inchi, Estratto di Papaya, Burro di Cacao, Karitè e Mango) tipici della cultura erboristica del Sud America. Non è finita qui; or ne viene il bello: parte del ricavato delle vendite di questa crema, nata dalla collaborazione con Fratelli dell’Uomo  (un’organizzazione non governativa, o ONG, nata nel 1969 con l’intento di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni del Sud del Mondo), andrà devoluto in beneficenza al progetto “Piante Medicinali che combattono la povertà”, volto a migliorare le condizioni di vita di una piccola comunità di donne Maya K’iches in Guatemala.
Alma Briosa ha deciso, inoltre, di accrescere la linea “Suprême”, una piccola gamma di prodotto cosmetici dedicata alla cura del viso e realizzata con materie prime naturali dal portentoso potere antirughe (Veleno d’Ape, Bava di Lumaca, Cellule Staminali Vegetali di Vite e Acido Ialuronico), aggiungendo il Contorno Occhi Supremo Anti Borse e Occhiaie."
 
 
 
 
 

 Verde Bio -

SANA 2017 Novità, considerazioni e tante foto

 

 

"Alma Briosa ci ha coinvolto con una presentazione molto interessante, la loro linea Supreme con un siero viso pazzesco dalla consistenza bellissima che lascia una pelle liscia e fresca, ma soprattutto per la loro creazione solidale, una crema idratante multiattiva dal caldo profumo del frangipani, questo progetto in collaborazione con Fratelli dell’uomo consente di devolvere una parte del ricavato sostenendo le donne maya in guatemala, questo fantastico progetto chiamato “piante medicinali che combattono la povertà” darà modo a queste donne di portare avanti delle piccole attività agricole prendendosi cura della loro terra e delle loro tradizioni."

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

 

L'Angolino Magico -

SANA 2017: omaggi, novità e acquisti

 

 

"Anche lo stand di Alma Briosa era molto bello, io sto usando con molta soddisfazione la loro pomata alla bava di lumaca.

Alma Briosa è un'azienda giovane, nata nel 2010. I prodotti sono naturali, dermocompatibili, testati al nickel, a PH ortodinamico e non testati su animali. 
Al SANA ha presentato due prodotti. Una nuova referenza per quanto riguarda la linea Supreme (con veleno d'ape e bava di lumaca), si tratta di un contorno occhi anti borse e occhiaie dal packaging molto bello ed elegante e la crema idratante multiattiva, con olio di Jojoba e burri di Karitè, cacao, mango, papaya e Frangipani. E' in prodotto in collaborazione con Fratelli dell'Uomo. Infatti parte del ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza a sostegno di una piccola comunità di donne Maya in Guatemala."
 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

Colors and Bio - 

Il mio SANA 2017

 

 

"Allo stand di Alma Briosa, ho rivisto la carinissima Giulia che mi ha presentato i due nuovi prodotti:

  • la crema idratante multiattiva, nata in collaborazione con Fratelli dell’Uomo, una ONG internazionale, che ha lo scopo di aiutare le popolazioni del sud del mondo, valorizzandone cultura e tradizioni. I suoi ingredienti sono olio di jojoba e sacha inchi, burri di cacao, mango e karitè, papaya, frangipani. Ve ne parlerò presto!
  • il contorno occhi della linea Supreme, a base di veleno d’ape, bava di lumaca, cellule staminali di vite, acido ialuronico, caffeina, escina e camomilla"

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

 

 

Sweet As Vanilla - 

 

Le novità del SANA 2017

 

 

"Alma Briosa ha presentato la crema idratante multiattiva, un prodotto nato in collaborazione con Fratelli dell'uomo, ONG internazionale, il cui scopo è aiutare le popolazioni del sud del mondo. La crema ha un delizioso profumo di frangipani, è ricca e fondente, una vera coccola per viso e corpo.

Altra novità è il contorno occhi antiborse e occhiaie della linea Supreme, è un prodotto leggero che contiene un pool di attivi favoloso: veleno d'ape, bava di lumaca, cellule staminali di vite, acido ialuronico, caffeina, escina e camomilla."
 
 
 
 
 

 

Go to top