SuperSiero: Sieri viso Monocomponente”

Sieri Viso Monocomponente per ogni specifica esigenza

SuperSiero è la linea di sieri superconcentrati di sostanze attive, naturali al 100%, efficaci per esigenze specifiche della pelle.
I SuperSiero si utilizzano prima dell’applicazione della crema viso o al posto della crema stessa.

Possono essere anche abbinati tra di loro per un’azione super intensiva!

SuperSiero: i sieri viso monocomponente

La linea SuperSiero utilizza ingredienti in purezza per il trattamento mirato della pelle del viso, collo e décolleté.

Bava di Lumaca

Utilizzata da tempo in medicina e cosmetica per le sue proprietà idratanti e lenitive. La bava è prodotta dalla varietà Helix Aspersa, la specie di lumache più diffusa nel bacino del Mediterraneo.

L’uso della bava di lumaca per migliorare la pelle risale all’antica Grecia, dove Ippocrate prescriveva l’utilizzo di lumache schiacciate e latte inacidito come metodo per ridurre ed eliminare l’infiammazione della pelle. In tempi più recenti, l’uso di creme a base di bava di lumaca ricominciò quando dei contadini Cileni, che maneggiavano le Lumache per il mercato francese, notarono che la loro pelle era visibilmente più liscia e morbida.

Oggi la bava di lumaca è utilizzata per le azioni:

  • Idratante
  • Cicatrizzante
  • Lenitiva
  • Rigenerante e nutritiva
  • Antirughe
  • Anti-macchia

Collagene

È la principale proteina nella matrice extracellulare in vari tessuti connettivi degli esseri viventi. Si trova principalmente nel tessuto connettivo come cartilagine, ossa, tendini, legamenti e pelle.

Il collagene è una struttura rigida, rigidità conferita dalla presenza di prolina o idrossiprolina e da amminoacidi legati insieme per formare una tripla elica di fibrilla allungata nota come elica di collagene.

Il collagene viene utilizzato con funzione ristrutturante, rigenerante, rimpolpante e antiage.

Acido Ialuronico

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della matrice extracellulare dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue
particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma, svolgendo funzione di sostegno e riempimento. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle
promuovendo la formazione di rughe e inestetismi.
La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età.

L’acido ialuronico è considerata una molecola anti-urto, ad azione lubrificante, cicatrizzante e antinfiammatoria, in quanto previene il danneggiamento dei tessuti dovuto a stress fisici e ostacola la diffusione libera di particolari sostanze, come batteri e agenti patogeni, oltre a rendere la pelle meno sensibile ad aggressioni ambientali.

Vitamine A, E Liposomiali

I Liposomi sono piccole microscopiche sfere (dimensioni variabili fra i 25 nm e 1 µm di diametro), costituiti da una membrana a doppio strato di fosfolipidi con all’interno una soluzione concentrata di sostanze funzionali vitaminiche.
Grazie alle capacità dei liposomi di penetrare nella pelle, fondendo la proprio membrana coni fosfolipidi di membrana delle nostre cellule, il loro contenuto può raggiungere direttamente gli strati sottostanti il derma e arrivare in profondità nei tessuti cutanei.

La vitamina A è costituita da un gruppo di composti organici nutrizionali insaturi che include retinolo, retina e diversi carotenoidi di provitamina A. Ha un’eccezionale potere protettivo sulla pelle dai raggi solari e dallo stress ossidativo cellulare.
La vitamina E è composta da un gruppo di otto composti liposolubili che includono quattro tocoferoli e quattro tocotrienoli. Ha azione antiossidante (proteggendo contro i danni prodotti da tossine alimentari, inquinamento, fumo e raggi UV, che possono danneggiare gli acidi grassi presenti nelle membrane cellulari) e protegge la pelle  all’azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e dei danni cellulari. È utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole.

La struttura stessa dei liposomi presenti nel SuperSiero Liposomiale permette di proteggere tutte le sostanze nutritive trasportate, dall’ossidazione, dagli enzimi e dagli ambienti sfavorevoli, veicolando queste sostanze laddove più necessario.

I Prodotti