Linea Maya

Durante questi anni di attività, ci siamo sempre impegnati per creare ogni anno prodotti innovativi, rimanendo sempre fedeli alla nostra mission: recuperare antiche tradizioni erboristiche e trasformarle in cosmetici naturali moderni ed efficaci.

Nel 2017 abbiamo voluto fare qualcosa di più decidendo di iniziare una collaborazione con un’associazione benefica che condividesse la nostra stessa mission: il recupero e la valorizzazione di antiche culture.

Fratelli dell’Uomo è una ONG di cooperazione internazionale che sostiene progetti di sviluppo in Africa e America Latina con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle fasce più povere della popolazione favorendo uno “sviluppo dal basso” e l’acquisto dell’indipendenza economica da parte delle società locali.

Abbiamo deciso di sostenere il progetto “Piante medicinali che combattono la povertà”, che mira a migliorare le condizioni di vita di una comunità di donne Maya K´iches di Totonicapan, Guatemala, che vivono in stato di povertà e gestiscono attività produttive lavorando con le piante medicinali. Il progetto permetterà a queste donne di acquisire un sostengo economico e le competenze necessarie per emanciparsi coltivando piante medicinali tipiche della loro cultura, permettendo loro di vivere una vita dignitosa senza tradire la propria identità culturale.

Da questa partnership è nata la Linea Maya, la nostra nuova linea (cosm)ETICA, parte del cui ricavato viene devoluto al sostegno delle Donne Maya. In questo modo, riusciamo a generare benefici non solo ai consumatori che la utilizzano, ma contribuiamo a salvaguardare antiche tradizioni e a migliorare le condizioni di vita della comunità di Totonicapan.

Ogni prodotto della linea è pensato per essere un vero e proprio omaggio alla cultura Maya, scegliendo ingredienti naturali e certificati biologici.

La linea è caratterizzata dall’utilizzo di pregiate materie prime vegetali tipiche della cultura Maya e dell’America Centro-Meridionale:

  • Frangipani che è considerato dai Maya simbolo di vita e di rinascita;
  • Aloe Vera, da sempre parte della medicina tradizionale Maya
  • olio di Mais considerata dalle tradizioni Maya come la materia prima con cui gli dei hanno creato i primi uomini.

Altri ingredienti che caratterizzato la linea sono:

  • Olio di Jojoba, nutriente e sebo-simile;
  • Olio di Sacha Inchi, ricco di Omega 3, ad azione elasticizzante
  • Estratto di Papaya, ricca di vitamine e sali minerali ad azione antiossidante.
  • Burri di Cacao, Karitè e Mango

La linea è composta da due prodotti per la cura della persona:

  • Crema Idratante Multiattiva: soffice crema idratante, elasticizzante e nutriente, perfetta per la cura di corpo, mani e piedi
  • Bagnodoccia Idratante Delicato: leggero e profumato detergente corpo ad azione lavante delicata, perfetto anche per le pelli più sensibili.

 

Linea cosm-Etica Maya: custode della pelle, custode delle antiche tradizioni Maya.

Crema Idratante Multiattiva

Bagnodoccia Idratante Delicato