Colors and Bio – Alma Briosa WonderMaschera

wondermaschera 01

Questa maschera fa parte della linea Wonder4Skin, presentata al Sana2016, costituita da altri quattro prodotti, il Burro Viso Rigenerante, l’Olio Bifasico Nutriente, il Docciaschiuma Equilibrante e il Balsamo Labbra Rigenerante. Certificata Autocert e Natrue, l’ingrediente principale che la caratterizza è la Vite con le sue mille proprietà che insieme a olii e burri vegetali provenienti da diverse parti del mondo, rendono la nostra pelle levigata, luminosa.

È una maschera di colore marrone ambrato (i miei figli mi prendono in giro perché sembro Burt Simpson!) dalla consistenza corposa di una crema in cui al tatto si distinguono i granellini delle argille. Il profumo è molto piacevole, io percepisco note agrumate, per cui non può non piacermi!

In genere la applico 1-2 volte a settimana sulla pelle detersa in un generoso strato che copre completamente il viso evitando il contorno occhi.
Passato il tempo di posa, con le mani bagnate la si risciasqua seguendo movimenti circolari durante i quali la crema si trasforma in uno scrub molto efficace ma che sulla mia pelle può risultare fastidioso se non bagno a sufficienza le mani. Per risciacquarla non vi consiglio di utilizzare un panno in microfibra, dischetti o qualsiasi altro strumento che non siano le mani perché i piccoli granelli contenuti non vengono completamente catturati e si rischia che il risciacquo non sia completo. Richiede un tempo di risciacquo non brevissimo per via della consistenza densa e asciutta ma con le mani è sicuramente più semplice.
Il risultato è meraviglioso! La pelle è visivamente purificata e liscia. Il grigiume e le cellule morte sono spariti lasciando il posto a una maggiore luminosità. Gli effetti migliori li ho ottenuti sulla zona T perché ha contribuito a renderla meno lucida e ad impedire la formazione di impurità. Sui brufoli agisce asciugandoli ed accellerandone la guarigione e la sparizione.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO QUI

Lascia un commento