La Crema Viso Idratazione 24/7 fa parte della linea viso 4 Bacche Essentials.
Questo significa che come ingredienti portanti troviamo: le Bacche di Goji, le Bacche di Aronia, le Bacche di Açai e le Bacche di Maqui, tutte ricchissime di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento della pelle e aiutano la rigenerazione cellulare.
A questi ingredienti base vengono poi aggiunti: l’Olio di Mandorle Dolci, di cui vi ho più volte parlato, idratante e ottimo elasticizzante per la pelle. L’Acqua di Hamamelis, che ha un potere astringente ma anche lenitivo e tonificante.
Ha un profumo agrumato delicatissimo che si sente appena. È molto piacevole ed è dato naturalmente dall’olio essenziale di arancio dolce presente nella formulazione, non ha profumazioni aggiuntive.
Ha una texture densissima e compatta, al tatto setosa.
La Crema Viso Idratazione 24/7 è stata perfetta per l’estate. Ora che comincia ad abbassarsi la temperatura invece la mia pelle necessita di qualche coccola in più. Ho notato infatti che risulta un po’ meno idratante e con l’arrivo dell’inverno penso che la abbinerò a un siero, per avere un’idratazione e un nutrimento più intensi.
Trovo che sia una crema adatta a pelli grasse, normali e miste che cerchino una crema idratante ma allo stesso tempo non eccessivamente ricca. Piuttostoleggera e dall’assorbimento rapido. Non la trovo invece adatta a una pelle secca, a cui consiglierei qualcosa di ancora più idratante.