FITOPOMATE SALVA PELLE: SCOPRI QUELLA GIUSTA PER TE!

fitopomate salvapelle

Le FitoPomate sono tra i nostri prodotti più venduti e più amati: nascono da anni di studi e ricerche etnobotaniche di piante e principi attivi vegetali provenienti da diverse parti del mondo.

La nostra linea attualmente è composta da 13 FitoPomate, ciascuna specifica per una particolare problematica della pelle, di muscoli o articolazioni.

Oggi, in particolare, vi parliamo delle FitoPomate “amiche della pelle”, da avere sempre a portata di mano in caso di necessità.

Scopriamole insieme!

PELLE SECCA, SENSIBILE, SOGGETTA A PRURITO E DESQUAMAZIONI

La pelle, per sua predisposizione o per motivi di stress, disidratazione e squilibri di vario genere, può essere particolarmente secca, sottile, soggetta ad arrossamento, desquamazione, prurito e ipersensibilità.

In questi casi, è allora utile intervenire subito per ripristinare il corretto equilibrio idrolipidico della pelle e per favorire la rigenerazione e l’integrità dei tessuti cutanei.

 

FITOPOMATA CALENDULA E SANGUE DI DRAGO

La pomata lenitiva per eccellenza: se la pelle brucia, è arrossata o tende ad essere secca, questo è il trattamento lenitivo ed idratante giusto per voi!

Contiene:

  • Calendula, Malva e Altea: piante lenitive di elezione, il cui potere emolliente, calmante degli arrossamenti è ampiamente riconosciuto.
  • Croton Lechleri (Sangue di Drago): il Croton Lechleri è la resina secreta da un albero del Sud America, nota per le sue proprietà rigeneranti, cicatrizzanti ed antibatteriche, in grado di favorire la rigenerazione cutanea.
  • Vitamina E: antiossidante e cicatrizzante.

La FitoPomata Calendula e Sangue di Drago può essere utilizzata sul viso e sul corpo, tutti i giorni o solo all’occorrenza. Grazie al suo elevato potere lenitivo è ottima anche per il cambio pannolino e per il post epilazione.

 

FITOPOMATA MASTICE DI CHIO

Pomata dallo straordinario potere rigenerante e igienizzante, perfetta per ripristinare il fisiologico benessere della pelle secca, con desquamazioni, prurito o arrossamento, anche causati da psoriasi, eczemi, dermatiti.

Gli ingredienti attivi della pomata sono:

  • Il Mastice di Chio, anche noto come Lentisco, una resina ricavata dalle secrezioni del Pistacia lentiscus, albero caratteristico delle isole greche. È usato per prevenire screpolature, desquamazioni e la disidratazione cutanea ed è noto per le sue proprietà igienizzanti, cicatrizzanti e rigeneranti. Recenti studi scientifici hanno dimostrato l’efficacia di questa resina nella cura della psoriasi e delle dermatiti topiche e atopiche.
  • Il Basilico Santo o “Tulsi”, pianta di origine indiana dalle innumerevoli proprietà. Applicato localmente, è utile come lenitivo, calmante degli arrossamenti e nel trattamento delle problematiche che alterano il fisiologico stato della cute.
  • Gli oli di Enothera e Jojoba e il Burro di Karitè hanno azione idratante, emolliente e rigenerante grazie all’alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi, regolarizzano le secrezioni sebacee e mantengono la cute elastica, prevenendo screpolature e disidratazione.
  • L’olio essenziale di Lavanda ha azione cicatrizzante ed è un ottimo rigenerante su piccole lesioni e scottature.

La FitoPomata Mastice di Chio può essere applicata quotidianamente sulla pelle del viso e del corpo ed è perfetta anche per i bimbi piccoli.

PELLE CON CICATRICI, MACCHIE E INESTETISMI CUTANEI

 

FITOPOMATA LUMACHINA

Lumachina è una FitoPomata apprezzata per la sua particolare formula , efficace nel trattamento di cicatrici, rughe, macchie solari, macchie da acne/brufoli, smagliature e in generale di tutti gli inestetismi cutanei.

La formula di Lumachina è caratterizzata da una sinergica unione di ingredienti ad azione rigenerante e cicatrizzante, antimacchia e disarrossante:

  • La Bava di Lumaca, ha un’azione cicatrizzante, elasticizzante, antismagliature e antimacchia;aiuta la ricostruzione dei tessuti danneggiati.
  • Echinacea, usata dagli Indiani d’America per curare piaghe e affezioni della pelle, è nota per le sue proprietà cicatrizzanti, igienizzanti e antiinfettive.
  • Resveratrolo, Vitamina E e Coenzima Q10, potenti antiossidanti cutanei, in grado di stimolare la rigenerazione della cute e la riepitelizzazione.
  • Oli di Argan, Rosa Mosqueta e Vinacciolo, ad azione antiossidante e nutriente.

Lumachina può essere anche utilizzata come crema giorno antiage per pelli secche e mature e come trattamento notte intensivo per le pelli normali e miste.

 

T3 E CHAULMOOGRA, I FITOGEL DAI MILLE UTILIZZI

 

FITOGEL T3 – TEA TREE

FitoGel T3 è un gel ad azione igienizzante e purificante a base di aloe vera e olio essenziale di Tea Tree. È un prodotto multiuso, adatto a diverse situazioni. È ottimo per uso topico su brufoli e impurità, grazie al potere igienizzante e purificante, può essere utilizzato sulle mucose della bocca in caso di gengive irritate,  riduce prurito e gonfiore in caso di punture di insetti, sulle mucose intime riduce prurito, irritazione e secchezza.

I principi attivi del FitoGel T3 sono:

  • L’olio essenziale di Tea Tree dalle proprietà purificanti, disinfettanti delle mucose e calmanti del prurito.
  • Il puro gel di Aloe che esplica un’azione disarrossante, emolliente e cicatrizzante.
  • L’estratto di Basilico santo, il famoso Tulsi della medicina ayurvedica, che accelera la rigenerazione dell’epidermide.
  • Olio essenziale di Bergamotto ad azione cicatrizzante e disinfettante.

 

FITOGEL CHAULMOOGRA

Chaulmoogra è un gel dall’altissimo potere lenitivo, igienizzante e rigenerante, pensato per essere usato quando la pelle presenta alterazioni (tagli, vesciche, piaghe) che richiedono una particolare azione purificante e riparatrice. Indicato anche in caso di scottature e herpes labiale.

Gli ingredienti  del FitoGel Chaoulmoogra sono:

  • Olio di Chaulmoogra, utilizzato da millenni nella tradizione Ayurveda per trattare tutte le problematiche della pelle, fino agli inizi del ‘900 è stato usato come rimedio universale per la cute danneggiata, anche per le piaghe da lebbra.
  • Olio di Cumino Nero, in grado di inibire l’ossidazione delle membrane cellulari grazie ad un’azione anti-radicali liberi.
  • Olio di Manuka, dalla potente azione igienizzante.
  • Corteccia di Magnolia, che riduce l’invecchiamento cutaneo.

Particolarità del FitoGel Chaulmoogra è quello di creare un effetto “seconda pelle” in grado di proteggere la cute lesa, mentre gli ingredienti attivi esplicano la loro azione igienizzante e riparatrice.

 

SCOPRI QUI TUTTE LE NOSTRE FITOPOMATE!

 

Post Correlati

% Commenti (1)

Buonasera! Quindi per problemi di dermatite da contatto (puo’ essere la fibbia di metallo della cintura o le fibbie dei cinturini dei sandali)e di herpes simplex sulle labbra (in questo caso dovuta a qualche componente che non tollero) quale mi consigliereste? Grazie!

Lascia un commento