Prepara il viso all’estate con la Pulizia Viso Detox

Pulizia Viso Detox

Con la bella stagione alle porte, è importante preparare la pelle adeguatamente, modificando la skincare quotidiana per renderla adatta al clima più caldo.

Poichè i cambi di stagione possono essere particolarmente stressanti per la pelle, in questo articolo vi diamo qualche consiglio per realizzare una bella pulizia viso detox!

 

detox time

FASE 1: DETERSIONE

Per una pelle pulita e libera dalle impurità, è fondamentale una buona detersione che sia efficace, ma al contempo rispettosa dell’equilibrio idrolipidico della pelle. Un ottimo prodotto per chi necessita il giusto equilibrio tra delicatezza e potere purificante è la nostra Mousse Detergente Bianco della linea Coffee’n Tea.

 

detergenti viso alma briosa

Soffice e profumata mousse detergente adatta per la pulizia quotidiana di viso, corpo e mani. Contiene un mix di ingredienti purificanti, che aiutano e riequilibrare la produzione di sebo e a detossinare la pelle come l’estratto di Lapacho, l’Amido di Riso e il Caffè Bianco; inoltre è arricchito con estratti naturali lenitivi (Achillea, Altea e Rosa Canina) antiossidanti come il prezioso estratto di Te Bianco Pai Mu Tan. La fragranza agrumata e la soffice e fresca texture, la rendono il prodotto ideale per la pulizia estiva di tutti i tipi di pelli!

Se invece, siete amanti delle consistenze cremose anche in estate, potete optare per il nostro Latte Tonico 2 in 1 Antiossidanteparticolarmente adatto alle esigenze delle pelli più secche e mature, grazie al suo mix di attivi antiossidanti (estratti di bacche di Goji, Maqui, Acai e Aronia) e lenitivi (Malva, Elicriso e Agrimonia). Ottimo detergente, struccante e tonificante, riequilibra il pH della pelle, preparandola a ricevere meglio la successiva idratazione.

 

FASE 2: PURIFICAZIONE

Dopo un’accurata detersione possiamo procedere a una fase fondamentale della pulizia viso: l’applicazione della maschera. Oggi vi proponiamo come trattamento detossinante la nostra WonderMaschera della linea Wonder4Skin formulata con pregiati ingredienti vegetali ad azione purificante, antiossidante e illuminante.

 

wondermaschera alma briosa

 

Contiene argilla rossa e argilla bianca che purificano delicatamente la pelle e gli oli di Rosa Mosqueta e di Vinacciolo che offrono un’azione nutriente e antiossidante. Inoltre, i granelli di argilla permettono alla maschera di agire anche come uno scrub molto delicato. Un solo prodotto per un trattamento completo adatto anche alle pelli più sensibili!

 

FASE 3: LOTTA A RUGHE, BORSE E OCCHIAIE!

Dopo aver rimosso la maschera, spruzzate dell’acqua termale o un idrolato per chiudere i pori. Terminata questa fase, è tempo di prendersi cura di quella zona del viso che più risente della stanchezza tipica dei cambi di stagione: il contorno occhi! Anche solo poche ore di sonno in meno e uno stile di vita più frenetico del solito lasciano subito il segno in questa delicata zona.

 

contorni occhi alma briosa

 

Se avete un po’di rughette e siete in cerca di un prodotto ad effetto lifting che distenda la zona, il nostro Filler Riempirughe della linea 4Bacche è il prodotto per voi! Un leggero siero ad effetto tensore ricco di pregiati ingredienti antiossidanti.

Gli estratti di 4Bacche (Goji, Maqui, Aronia e Acai), uniti all’alta concentrazione di cellule staminali di Vite acido ialuronico contrastano le rughe, favorendo un’azione di riempimento, per una pelle più giovane, compatta e levigata.
Se invece avete il contorno occhi segnato da rughe più profonde, borse e occhiaie, provate a trattare la zona con il Contorno Occhi Supremo della linea viso SupremeL’efficacia antirughe è garantita dalla pregiata formula Supreme  (bava di lumaca, veleno d’api, acido ialuronico e cellule staminali di vite), mentre l’azione antiborse e anti occhiaie e fornita dal mix di Caffeina ed Escina che stimolano il microcircolo della zona perioculare combattendo la causa di borse e occhiaie.

FASE 4: IDRATAZIONE

Siamo ormai giunti alla fine di questa pulizia viso e siamo arrivati ad una fase fondamentale: l’idratazione. Il bisogno di idratazione varia molto in base alla tipologia di pelle: quelle più secche ne necessitano molta, quelle più grasse meno. L’importante, anche nei periodi più torridi, è non cedere alla tentatazione di abbandonare creme e sieri idratanti, perchè anche in estate la pelle ne ha bisogno.

In questo periodo è meglio ricorrere a prodotti diversi da quelli usati nel periodo invernali, più nutrienti e protettivi, e optare per creme leggere e di facile assorbimento.

 

contorno occhi alma briosa

 

La crema idratazione 24/7, grazie alla sua formula innovativa, garantisce una triplice azione: antiossidante, idratante e riequilibrante. Gli estratti di bacche di goji, maqui, acai e aronia, ad alto potere antiossidante, favoriscono la rigenerazione cutanea grazie all’eliminazione dello stress ossidativo cellulare, mentre l’azione astringente è garantita dagli estratti di hamamelis e di bergamotto.

Per le pelli più mature, che necessitano un’azione antirughe strong, nel periodo estivo suggeriamo di utilizzare su tutto il viso il Siero Antirughe Supremo, fratello dell’amatissima Crema Viso Antirughe Suprema, con cui condivide i pregiati ingredienti ad azione antirughe, rassodante e antimacchie (Bava di Lumaca, Veleno d’Ape, Cellule Staminali di Vite e Acido Ialutonico), ma è caratterizzato da una formula più leggera con meno oli che lo rende adatto per la stagione più calda e per le pelli miste.

 

Pronti per una pelle perfetta?

Continuate a seguirci per tanti beauty consigli!

 

 

 

 

Post Correlati

Lascia un commento