Beauty Routine Estiva Corpo

L’estate è ormai arrivata e anche il tempo di scoprire braccia, gambe e piedi dando il via libera a canotte, gonne, short e vestiti estivi!

Se già avete modificato la vostra routine viso, è tempo di occuparsi anche del resto del corpo!

In inverno si tende ad essere un po’pigri con la cura del corpo, concentrandosi maggiormente sull’unica parte esposta (il viso), ma poi l’arrivo dei primi caldi ci obbliga a prenderci cura di noi stessi a 360 gradi.

Già con l’arrivo della primavera iniziamo a sentire nell’aria odore della tanto temuta prova costume e la nostra attenzione inizierà a spostarsi dal viso alla pancia, alle braccia, alle gambe e persino ai piedi!

Se siete state brave e avete curato bene la pelle di tutto il corpo durante l’inverno, ovviamente sarete già pronte per l’estate, se invece siete state poco previdenti, non temete! Questo è l’articolo che fa per voi!

 

Partiamo, come sempre, dallo step fondamentale: la detersione!

 

1) DETERGENZA

 

Punto di partenza irrinunciabile per la beauty routine estiva è ovviamente il momento doccia, che a causa del caldo e dell’afa, diventa spesso uno step quotidiano. Proprio per via dell’aumento del numero di docce, d’estate è particolarmente consigliato l’uso di un detergente molto delicato che non vada a stressare ulteriormente la pelle (ricordate che un elevato numero di docce indebolisce le naturali difese della pelle!).

Il bagnodoccia ideale deve essere quindi ben formulato, con la giusta dose di ingredienti lenitivi e nutrienti e con tensioattivi il più delicati possibile.

 

 

Il nostro WonderBagnodoccia è il perfetto docciaschiuma estivo, adatto anche alle pelli più sensibili: la sua formulazione  totalmente naturale e contiene il 99,52% di ingredienti vegetali biologici.

Come unico tensioattivo di origine naturale, contiene il Lauryl Glucoside che permette la formazione di una delicatissima schiuma in grado di asportare i principali residui oleosi o sebacei presenti sulla pelle senza alterare l’equilibrio idrolipidico della cute.

Alla miscela, abbiamo aggiunto succo di Aloe ed Elicriso, dalle proprietà lenitive, idratanti e disarrossanti, per aumentare ulteriormente l’azione lenitiva sulla pelle.

Inoltre, il Bagnodoccia contiene preziose sostanze antiossidanti quali il Tè verde e gli estratti di Uva e di foglie di Vite, che favoriscono la rigenerazione cutanea e combattono lo stress ossidativo cellulare della pelle.
La presenza dell’olio di Rosa Mosqueta, di Girasole e di Vinacciolo permette di mantenere la pelle nutrita, morbida ed idratata anche dopo la quotidiana detersione.

 

 2) LO SCRUB

 

Altro trattamento di bellezza irrinunciabile d’estate è lo scrub, importantissimo per garantire una pelle liscia, un’abbronzatura uniforme e per facilitare il delicato momento della depilazione.

Infatti, soprattutto se si eliminano i peli tramite ceretta o con il silk epil, è purtroppo frequente la formazione degli odiosissimi e antiestetici peli incarniti, che si possono combattere esfoliando regolarmente la pelle e mantenendola ben idratata.

Lo scrub estivo ideale deve contenere attivi nutrienti ed idratanti, in modo da non aggredire eccessivamente la pelle già stressata da agenti esterni come sole o depilazione e deve anche avere un’azione drenante e tonificante per ridurre un altro problema frequente di questa stagione, ossia le gambe pesanti.

 

 

Tutte queste caratteristiche le ritroviamo nel nostro Scrub Nero Detossinante, Scrub salino profondamente esfoliante e rigenerante a base di sale marino integrale, polvere di Caffè Nero e di Tè Nero, dalle note proprietà drenanti e detossinanti. Lo scrub ha una base oleosa composta da Olio di Mandorle Dolci e di Germe di grano, fonti naturali di vitamina E, che idratano la pelle e la rendono morbida e vellutata come seta.

A seconda delle vostre preferenze potrete decidere se usare lo scrub prima o dopo la detergenza: se dopo lo scrub non volete applicare altri prodotti idratanti, dopo la detergenza potete applicare lo scrub sul corpo e, una volta rimosso il sale e la polvere di tè e caffè, massaggiare l’olio fino a completo assorbimento, per una pelle morbida e idratata.

Se invece, non siete amanti degli oli, potete applicare lo scrub a pelle umida appena entrati in doccia e poi procedere al risciacquo completo del prodotto con un detergente.

 

3) IDRATAZIONE E NUTRIMENTO

 

D’ estate, con il caldo, è più facile rinunciare alla crema corpo.

Tuttavia, è una parte delle beauty routine che è bene portare avanti anche con l’arrivo della bella stagione, in quanto la pelle è sempre bisognosa di nutrimento ed idratazione, specialmente se è frequentemente esposta ad agenti esterni aggressivi come l’acqua del mare e delle piscine, i raggi solari e la depilazione.

La gamma dei nostri prodotti per l’idratazione estiva è molto vasta e va incontro alle preferenze di tutti: ci sono oli per chi ama i lunghi massaggi; le creme leggere o le mousse per chi va sempre di fretta e d’estate non ama i le texture troppo ricche oppure le creme più corpose e lenitive, ideali per chi ha la pelle molto secca o da essere usate come doposole.

 

 

WonderOlio, ad esempio, è un vero e proprio trattamento di bellezza rigenerante e antiossidante, antismagliature ed elasticizzante cutaneo, e lascia la pelle morbida e vellutata. Si presenta come una miscela bifasica di pregiati olii vegetali con il 99,87% di ingredienti vegetali biologici ad azione nutriente e rigenerante, da emulsionare con un prezioso e colorato estratto acquoso di Uva, dalle note proprietà antiossidanti. La presenza della fase acquosa permette una migliore penetrazione dell’olio anche a pelle asciutta, rendendolo un prodotto non solo efficace, ma anche pratico, apprezzabile anche da chi non è amante degli oli.

 

 

Un altro prodotto all’insegna di praticità e funzionalità è la Mousse Verde Idratante della linea Coffee’n Tea: una nuvola di freschezza dalle proprietà idratanti, tonificanti e snellenti a base di estratti di Caffè Verde e Matè,ad un’azione rimodellante, rassodante ed elasticizzante e di estratti di tè verde matcha, dalle note proprietà antiossidanti.

 

 

Infine, la Crema Multifunzione Rosso si rivela il prodotto dell’estate per eccellenza, un vero e proprio must-have da valigia: crema idratante multifunzionale che può essere utilizzata sulla pelle di viso, collo décolleté, mani e in generale su tutto il corpo. Ricca di estratti naturali ad azione lenitiva, antiossidante e disarrossante, è il perfetto trattamento dopo sole.

In particolare, contiene estratto di Rooibos (Tè Rosso), che, grazie al suo contenuto in Aspalatina, ha un’azione antietà, disarrossante ed antiossidante . Aiuta a riequilibrare il naturale pH della pelle del viso. Particolarmente indicato per le pelli sensibili, tendenti ad arrossamenti o con danni causati dal sole e dai radicali liberi.

Inoltre, gli estratti di Karkadè e Cicoria (Caffè Rosso) e il complesso delle vitamine A ed E favoriscono la detossinazione della pelle e svolgono un’azione rigenerante e ringiovanente.

Gli Olii di Jojoba, Vinacciolo e di Rosa Mosqueta svolgono un’azione idratante, nutriente e antirughe naturale.

 

Pronti per l’estate?

 A presto con tanti altri consigli di bellezza naturali!

Post Correlati

Lascia un commento