Cosmesi Bio e Natura – ALMA BRIOSA COSM-ETICA SOSTENIBILE PER AIUTARE LE DONNE MAYA

cosmesibionatura linea maya alma briosa

 

Oggi voglio raccontarvi di un’iniziativa che mi ha colpito tra le tante delle aziende che sono intervenute (sia con eventi che con espositori) al Sana, la fiera del biologico tenuta qualche giorno fa a Bologna […] su Instagram mi è capitato di assistere alla diretta di Alma Briosa, […] si parlava del lancio della loro nuova linea di cosmetici naturali: la Linea Maya. Una linea di cosmetici collegata ad un progetto importante, che poi corrisponde alla Mission dell’azienda, ovvero recuperare antiche tradizioni erboristiche provenienti da tutto il mondo, utilizzare piante e principi attivi con un valore culturale ed etnobotanico, preservare antiche conoscenze che altrimenti andrebbero perdute.

Il progetto, chiamato “Piante Medicinali che combattono la povertà“, avviato già nel 2017 da Alma Briosa con Fratelli dell’Uomo (ONG che aiuta popolazioni del sud del mondo), consiste nel devolvere parte dei ricavati delle vendite per migliorare le condizioni di vita di una comunità di donne Maya (K’iches di Totonicapan in Guatemala) che vivono in povertà.
Da qui nasce la linea di cosmetici Maya, linea certificata biologica e caratterizzata da ingredienti locali e naturali (tra cui il Frangipane che, per i Maya, è il fiore che simboleggia la vita e la rinascita). La linea si compone, per ora, di due prodotti: la Crema Idratante Multiattiva e il Bagnodoccia Idratante Delicato.

 

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Post Correlati

Lascia un commento