NASCE LINEA MAYA: LA COSM-ETICA CHE AIUTA LE DONNE MAYA

L’anno scorso, in occasione di SANA 2017, vi abbiamo presentato Crema Idratante Multiattiva, frutto della nostra partnership con Fratelli dell’Uomo, ONG di cooperazione internazionale, il cui scopo è aiutare le popolazioni del Sud Del Mondo, valorizzandone cultura e tradizioni.

La crema è stata accolta con grande entusiasmo sia dai nostri rivenditori che dai consumatori che ne hanno apprezzato le proprietà cosmetiche e il valore etico. Infatti, per ogni crema venduta, parte del ricavato viene devoluto a favore del progetto “Piante medicinali che combattono la povertà” di Fratelli dell’Uomo, che sostiene una comunità di Donne Maya a Totonicapan, Guatemala, che vivono coltivando piante medicinali tipiche della loro cultura.

 

crema idratante multiattiva bio awards

 

Per il suo valore sociale, la crema è stata premiata ai Bio Awards 2018, nella categoria “Cosmesi con Iniziativa Charity”

Questo primo progetto ci ha permesso di dare un aiuto concreto alle Donne Maya e ci ha stimolato a voler fare ancora di più per sostenere questa comunità; abbiamo quindi deciso di trasfore la partnership con Fratelli dell’Uomo in una collaborazione duratura che apporti benefici a tutti i soggetti coinvolti.

 

bagnodoccia idratante delicato

 

Per questo motivo, abbiamo creato un nuovo prodotto a supporto di questo progetto: il Bagnodoccia Idratante Delicato, un detergente ricco di pregiati ingredienti vegetali tipici della cultura erboristica dell’America Centro-Meridionale.

Il bagnodoccia, insieme alla Crema Idratante Multiattiva, dà vita alla Linea Maya, una linea cosm-ETICA in cui ogni prodotto è pensato per essere un vero e proprio omaggio alla cultura Maya, creato nel massimo rispetto dell’ambiente, scegliendo ingredienti locali, naturali e biologici certificati.

Venerdì 7 settembre 2018 a Bologna abbiamo organizzato un piccolo evento stampa per poter presentare questa novità e per raccontare meglio come è nata la nostra partnership con Fratelli dell’Uomo, perché li abbiamo scelti e come si è sviluppata nel tempo questa collaborazione.

Inoltre, abbiamo avuto come ospite dell’evento Luca Cusani, responsabile della comunicazione di Fratelli dell’Uomo, che ha avuto l’occasione di presentare nel dettaglio l’organizzazione che rappresenta, i suoi valori ed i suoi progetti.

Nel suo intervento, Luca ci ha parlato delle Donne Maya, della loro forza e di come si battono con impegno per migliorare le condizioni economiche di estrema povertà in cui verte tutta la comunità di Totonicapan.

In questo video, vi mostriamo le Donne Maya che stiamo aiutando e possiamo ascoltare le loro testimonianze:

 

 

Noi, invece, abbiamo avuto l’occasione di presentare ufficialmente il nostro Bagnodoccia Idratante Delicato, un detergente corpo super lenitivo, adatto per l’uso frequente e anche per le esigenze delle pelli più sensibili, grazie alla sua capacità di detergere senza alterare il naturale equilibrio idrolipidico della pelle. Inoltre, contenendo ingredienti vegetali ad azione idratante, nutriente, elasticizzante e ristrutturante è ideale anche per le pelli secche, oltre che sensibili.

Nel Bagnodoccia Idratante Delicato, infatti, trovate:

  • Olio di Sacha Inchi, ricco di Omega 3, ad azione idratante, antismagliature ed elasticizzante
  • Estratto di Papaya, ricca di vitamine e sali minerali ad azione rivitalizzante e reidratante.
  • Burri di Cacao, Karitè e Mango, che nutrono in profondità l’epidermide e la proteggono dagli arrossamenti e dalla secchezza.

Il bagnodoccia è inoltre formulato con pregiate materie prime vegetali tipiche della cultura Maya e dell’America Centro-Meridionale come:

Frangipani che è considerato dai Maya un fiore molto importante, simbolo di vita e di rinascita;

Estratto di Aloe Vera, lenitiva e disarrossante, da sempre parte della medicina tradizionale Maya

Olio di Mais, intensamente idratante e con un significato molto particolare. Infatti, i racconti della tradizione Maya vedono il mais come una pianta ricca di valore, talmente pregiata che fu usata dagli antichi dei come materia prima per dare forma ai primi uomini.

 

 Per poter rivivere con noi le emozioni della serata, ecco un video che abbiamo girato quella sera:

 

Il Bagnodoccia sarà disponibile presso i nostri punti vendita a partire da Ottobre 2018!

 

Scopri la nostra Linea Maya e aiutaci ad aiutare le Donne Maya e a salvaguardare le loro antiche tradizioni!

Post Correlati

Lascia un commento