5 Anni di SANA

Si è conclusa la settimana scorsa la 28° edizione di Sana a Bologna, il Salone Internazionale del biologico e del naturale.

Per noi di Alma Briosa è stato il 5° appuntamento, ricco di conferme positive sia dal punto di vista commerciale sia dal punto di vista emotivo e relazionale.

Cinque anni sono passati in fretta e hanno portato con sé un bagaglio immenso di nuove conoscenze e consapevolezze, nuovi collaboratori, nuovi clienti, nuove ricerche, nuove sfide e tanti progetti futuri animati sempre dalla stessa passione e dall’ impegno che contraddistinguono da sempre l’ideazione e la produzione dei nostri cosmetici.

In questi anni abbiamo intrapreso un percorso intenso, pieno di soddisfazioni.

 

Certo, gli ostacoli non sono mancati, ma la passione e la determinazione ci hanno portato a raggiungere sempre i nostri obiettivi, producendocosmetici naturali e biologici secondo la nostra filosofia.

Dietro alla nascita di ogni nuova linea o ogni nuovo prodotto, c’è un lungo percorso di ricerca di materie prime efficaci e innovative e tanto impegno nello studio delle formulazioni.

Ricercaimpegnopassione e professionalità sono la ricetta che sta dietro i prodotti Alma Briosa, valori che cerchiamo di trasmettere quotidianamente ai nostri consumatori.

Ogni anno SANA è un’occasione non solo per presentare nuovi prodotti, ma è anche soprattutto la possibilità di incontrare dal vivo i nostri rivenditori e i consumatori finali, parlare con loro, presentando l’idea che sta dietro ogni singolo prodotto e ascoltare le loro opinioni per fare tesoro dei loro consigli.

Avere questo confronto diretto è molto importante in quanto ci fornisce delle conferme sul lavoro fatto finora e ci dà la possibilità di effettuare eventuali correzioni e miglioramenti.

Data l’importanza che attribuiamo al contatto diretto con i nostri clienti, nell’ultimo anno abbiamo voluto intensificare la nostra presenza online, dedicando molto tempo e grande attenzione alla cura dei contenuti del sito internet e dei nostri account social, in modo tale da fornire ai rivenditori e ai consumatori la possibilità di ottenere informazioni più dettagliate sulla nostra azienda e di interagire direttamente con noi.

In ogni edizione della fiera abbiamo voluto sorprendervi con qualche novità, frutto della ricerca che da sempre porta Alma Briosa a preparare cosmetici recuperando antiche tradizioni erboristiche di tutto il mondo e facendole conoscere anche in Italia.

Dato che questo è il primo spazio che dedichiamo a questa fiera, tanto importante per noi, vogliamo accompagnarvi in un breve viaggio nel tempo alla scoperta delle nostre passate edizioni del Sana.

 

2012

Primo anno di Alma Briosa a Sana.

Presentiamo la nostra nuova linea di Fitopomate, che nel corso degli anni andrà ad estendersi), la linea cosmetica con polvere d’ambra micronizzata per la mamma e per il bimbo e le linee di oggettistica in ambra per adulti e bambini. Come ogni linea che seguirà, anche le linee Fitopomate e Ambermetic sono certificate biologiche attraverso il disciplinare Autocert, che garantisce al consumatore chiarezza, trasparenza e qualità nella formulazione e nella scelta delle materie prime.

 

2013

Secondo appuntamento a Sana.

Presentiamo un’assoluta novità: la linea viso 4Bacche, in cui le protagoniste sono le bacche di GojiAcaiMaqui e Aronia, tipiche della vegetazione del Sud America e dell’Asia. Ancora in pochi conoscono le proprietà di queste 4 bacche miracolose e siamo tra i primi ad utilizzarle in un prodotto cosmetico: il successo e l’apprezzamento sono enormi.

 

2014

Terzo appuntamento a Sana.

Presentiamo la Coffe ‘n Tea, linea di cosmesi multisensoriale a base di tè e caffè. Questa linea è nata dall’idea di creare un nostro rituale di benessere a base di tè e caffè, ispirandoci alle cerimonie con tè e caffè viste in giro per il mondo.

 

2015

 Quarto anno al Sana.

Esponiamo la linea Fitoalveare, a base degli ingredienti dell’alveare, linea già presentata a Cosmofarma qualche mese prima e presentiamo in anteprima Supreme, una crema viso antirughe innovativa, ricercata e lussuosa a base dei più pregiati ingredienti antirughe naturali.

La crema contiene veleno d’apebava di lumacacellule staminali di vite e acido ialuronico, ad azione potentemente rigenerante, rimpolpante e schiarente.

Sia il veleno d’ape che la bava di lumaca sono cruelty free.

 

2016

 

In occasione del nostro quinto appuntamento al Sana abbiamo voluto superare noi stessi con la nostra nuova linea Wonder4skin, certificata Autocert e NATRUE, caratterizzata da formulazioni totalmente naturali e con un contenuto di ingredienti vegetali certificati biologici tra il 95% ed il 99,9%.

Wonder4skin coniuga perfettamente i due punti cardine della mission di Alma Briosa: il recupero di antiche tradizioni erboristiche reinterpretate in maniera moderna e la volontà di produrre cosmetici efficaci e totalmente naturali e biologici.

Filo conduttore della linea è la pianta della Vite, di cui sono state usate le parti più nobili (foglie, frutti e semi) integrandole nei prodotti sotto forma di diversi estratti: Olio di vinacciolo dai Semi di Uva, ad azione elasticizzante, Estratto glicerico di Foglie di Vite Rossa, tonificante, ed Estratto secco di Frutto (Uva), antiossidante e rigenerante.

Inoltre, ogni singolo prodotto è stato arricchito con pregiati olii e burri vegetali biologici provenienti dalle culture erboristiche di diverse parti del mondo, come l’olio di Sacha Inchi, ricco di Omega3, che aiuta a lenire, rinforzare e rigenerare i tessuti, rendendoli più elastici e vitali; il burro di Mango, nutriente e idratante e l’olio di Tamanu, utilizzato per la sua potente azione elasticizzante e rigenerante cutanea.

Principi attivi che rigenerano la nostra pelle e la nostra mente, trasportandoci verso luoghi meravigliosi e culture affascinanti che, usando questi cosmetici, diventeranno parte integrante della nostra quotidianità.

Wonder4skin si compone di cinque referenze, tre per il viso e due per il corpo:

  • WonderBurro, Burro Viso Rigenerante
  • WonderMaschera, Maschera viso Illuminante
  • WonderBalsamo Balsamo Labbra Rigenerante
  • WonderOlio, Olio Bifasico Nutriente
  • WonderBagnodoccia, Docciaschiuma Equilibrante

Una linea innovativa, realizzata con materie prime pregiate e caratterizzata da prodotti delicatissimi e multiuso, perfetta per la stagione fredda e studiata per tutte le pelli particolarmente delicate, sensibili agli arrossamenti e ipersensibili.

 

 

E dopo questa carrellata di meraviglie, non vedete anche voi l’ora che arrivi Sana 2017? laughing

Post Correlati

Lascia un commento