Beauty Routine Estiva

Dopo un lungo inizio di primavera a base di pioggia, vento e freddo, finalmente è arrivato il caldo, tanto agognato da alcuni, così come temuto da altri.

Che siate amanti delle temperature tropicali o polari, non potete negarvi a due momenti fondamentali di questo periodo: il cambio dell’armadio e la modifica della beauty routine.

Come ben sappiamo, la nostra pelle ha delle caratteristiche specifiche: una pelle può essere secca, normale, mista; sottile o spessa; può essere predisposta a imperfezioni (brufoli, punti neri) o avere segni dovuti all’età (rughe, perdita di tono, macchie).

Tuttavia, ogni tipo di pelle difficilmente avrà le stesse esigenze durante  il corso di tutto l’anno: così come in inverno il freddo e gli agenti atmosferici richiedono una protezione particolare e un’idratazione maggiore per evitare che la pelle si secchi, anche in estate l’aumento delle temperature costringe a osservare particolari attenzioni nella skincare.

Infatti, con l’arrivo del caldo, in particolare del caldo umido, la pelle tende a sudare e a produrre più sebo e i prodotti usati per prenderci cura del nostro viso in inverno risulteranno troppo pesanti.

In generale, con l’arrivo della bella stagione, la tentazione maggiore è quella di liberarsi della crema idratante per poi riprenderla con l’abbassarsi delle temperature.

 

 

Niente di più sbagliato!

Anche d’estate, la pelle ha un costante bisogno d’idratazione, tanto più se viene esposta spesso ai raggi solari che aggrediscono e seccano la pelle.

In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio per ricreare un’ottima beauty routine viso adatta per questa stagione, consigliandovi i prodotti più adatti per ogni tipo di pelle.

Cominciamo da uno degli step fondamentali:

 

1- La detergenza

 

Dato che con il caldo, la pelle tende a produrre più sebo, la detergenza è il passaggio più importante per combattere e prevenire le imperfezioni.

Tuttavia, è bene ricordare che il sebo è una naturale difesa della pelle, per cui non bisogna cedere alla tentazione di usare prodotti troppo aggressivi e sgrassanti oppure la pelle, per difendersi, produrrà ancora più sebo e quindi diventerà ancora più grassa ed infiammata.

Il detergente ideale per il periodo estivo è fresco, delicato, ma allo stesso tempo efficace, formulato con ingredienti lenitivi e sebo-riequilibranti, per il giusto mix di pulizia e cura della pelle.

I nostri detergenti per il periodo caldo sono due: il Gel Detergente Antiossidante della linea 4Bacche Essential e la Mousse Bianco della linea Coffee’n Tea.Il primo è stato formulato per le esigenze specifiche delle pelli miste e giovani e contiene un mix di estratti antiossidanti (estratti di bacche di Goji, Maqui, Acai e Aronia) ed è arricchito con Estratto di Hamamelis e di Bergamotto, dalle note proprietà astringenti e riequilibranti. Ha la consistenza di un gel liquido e forma una delicata schiuma a contatto con l’acqua.

 

 

La Mousse Bianco è perfetta per le pelli sensibili, ma tendenzialmente impure.

Contiene Caffè Bianco Libanese, dalle proprietà addolcenti e purificanti; estratto di Tè Bianco Pai Mu Than, dall’altissimo potere antiossidante e astringente; proteine, olio e amido di Riso, dalle proprietà lenitive ed idratanti.

Gli estratti di Lapacho, Rosa Canina e di fiori bianchi di Altea e Achillea, concorrono sinergicamente all’azione detossinante, disarrossante e purificante, riequilibrando il pH e favorendo i processi di rigenerazione cutanea.

 

2 – Purificazione: le maschere

 

Una volta detersa la pelle, per un’azione purificante più mirata, una o due volte a settimane, si può scegliere di applicare una maschera viso specifica per le esigenze della vostra pelle.

Oggi il mercato offre un’ampia quantità di maschere viso, in tutti i colori, i profumi e i formati, ma se siete amanti dello spignatto, potrete realizzarne una voi stessi mescolando argilla bianca, rossa o verde con acqua o idrolati oppure attingendo agli ingredienti della vostra cucina che più si adattano alle vostre esigenze: limone per un effetto astringente e detossinante, kiwi ad azione antiossidante, cetriolo per purificare, miele ad effetto antibatterico e nutriente.

 

 

La nostra WonderMaschera della linea Wonder4skin è il prodotto adatto ad ogni tipo di pelle: contiene argilla rossa e argilla bianca per un’azione purificante delicata ed è arricchita con pregiati oli vegetali come l’olio di Rosa Mosqueta, di Vinaccioli e di Girasole per donare nutrimento e per rassodare la pelle in profondità.

 

3 –  Idratazione e tonificazione della pelle

 

Ecco il tasto dolente: l’idratazione!

Ogni estate il dilemma si ripete: come trovare il giusto compromesso tra leggerezza della texture e potere idratante?

Per risolverlo occorre trovare una crema formulata in modo tale da fornire il giusto apporto di idratazione e nutrimento, scegliendo olii leggeri e sebosimili che non vadano ad appesantire la texture del prodotto.

Se proprio non potete sopportare l’idea di una crema sul viso, nei giorni più caldi potete sostituirla con un siero, ricco di attivi, ma con una fase grassa nettamente ridotta.

Anche in questa scelta, fatevi guidare dagli ingredienti: leggete l’INCI  e osservate gli estratti vegetali e gli olii presenti nella formulazione e scegliete il mix più adatto alle vostre esigenze.

Le nostre proposte per l’idratazione estiva sono diverse e vanno a ricoprire varie esigenze.

La Crema Idratazione 24/7 è una leggera crema idratante consigliata per pelli giovani, normali o miste e per chi desidera un moderato potere idratante. La sua texture di facile assorbimento la rende ideale anche come base per il trucco.

Gli estratti delle 4 Bacche, ad alto potere antiossidante, favoriscono la rigenerazione cutanea grazie all’eliminazione dello stress ossidativo cellulare. L’azione astringente delle 4 Bacche è coadiuvata dall’Amamelide.

Il Filler Riempirughe Occhi e Labbra è perfetto per chi d’estate vuole un prodotto con una mirata azione antirughe, ma con una consistenza leggerissima e setosa.

I pregiati estratti antiossidanti delle 4Bacche (Goji, Maqui, Aronia e Acai), uniti all’alta concentrazione di cellule staminali di Vite e acido ialuronico, contrastano le rughe profonde, favorendo un’azione di riempimento delle rughe del viso, per una pelle più giovane, compatta e levigata.

Ideale per un’azione mirata su contorno occhi e labbra, può essere utilizzato per un effetto lifting immediato su tutto il viso.

 

 

Infine, per chi è alla ricerca di un elevato potere antirughe ed è amante delle consistenze cremose, abbiamo il Siero Viso Supreme, filler a base di Veleno d’ape, bava di lumaca, cellule staminali di vite acido ialuronico, consigliato per pelli mature e/o che necessitano di una profonda idratazione e che vogliono rassodare, rimpolpare, illuminare la pelle, eliminando le imperfezioni cutanee.

 

A presto con tanti  consigli per la vostra bellezza!

Post Correlati

Lascia un commento