5 prodotti Must-Have per la tua valigia

Anche se con questo caldo le giornate sembrano infinite, siamo già arrivati a metà luglio. Questo significa una sola cosa: le vacanze sono sempre più vicine!!

Che la vostra meta sia il mare, il lago, la montagna, una città d’arte o anche solo che scegliate di fare un breve weekend fuori porta, sarete accomunati dallo stesso rituale: la preparazione della valigia.

 

Fare i bagagli è un momento che per molti è molto stressante o comunque fastidioso: sia che si segua la corrente dell’essenzialità (zaino in spalla con dentro lo stretto necessario), sia che si faccia parte degli “stipatori” (colore che riempiono la valigia fino a farla scoppiare): è sempre necessario fare una selezione del nostro armadio e del nostro beauty.

Il vostro beauty dovrà essere essenziale, ma contenere tutti quei prodotti “salva pelle” che eviteranno di rovinarvi le vacanze, proteggendovi e restituendo alla vostra epidermide tutto ciò che avrà perduto nelle “stressanti” giornate di esposizione a sole, sudore, mare, cloro e vento.

In questo articolo vogliamo fornirvi una piccola guida per aiutarvi in questa decisione fornendovi una selezione dei nostri “must have” per l’estate!

Dovunque andiate, anche in montagna, in estate il sole è sempre una costante: anche nelle giornate più nuvolose, i raggi solari filtrano attraverso le nuvole ed è quindi sempre importante proteggere la nostra pelle con una adeguata protezione solare adatta al vostro fototipo.

Anche usando le migliori protezioni, specie se si ha la pelle sensibile, può capitare di ritrovarsi a fine giornata con la pelle un po’arrossata o con piccole irritazioni da sudore.

 

 

Per questo motivo, nel perfetto beauty vacanziero non può mai mancare una crema lenitiva come, ad esempio, la nostra Fitopomata Calendula e Sangue di Drago, perfetta per riparare e lenire in poco tempo la pelle arrossata e irritata.

Contiene estratti di CalendulaAltea Malva, noti per le loro proprietà lenitive ed emollienti, uniti all’estratto di Croton Lechleri, detto “Sangue di Drago”, resina nota in Sud America per le qualità rigeneranti dell’epidermide e cicatrizzanti. L’olio essenziale di Lavanda, dalla gradevole e delicata profumazione, agisce anch’esso, assieme alla vitamina E, come antiossidante e cicatrizzante.

Se invece il sole è vostro alleato e vi permette di sfoggiare una bella tintarella, la sera avrete comunque bisogno di una crema ricca che vada a nutrire e la vostra pelle aiutandovi a mantenere l’abbronzatura conquistata, restituendole l’idratazione perduta.

 

 

Nella vostra valigia vi consigliamo di inserire anche la nostra Crema Multifunzione Rosso: soffice crema idratante ricca di ingredienti nutrienti e lenitivi che può essere usata per curare la pelle di mani, viso, piedi e corpo. Il perfetto prodotto salvaspazio, da usare in ogni occasione.

Contiene estratto di Rooibos (Tè Rosso), che, grazie al suo contenuto in Aspalatina, ha un’azione antietà, disarrossante ed igienizzante naturale, aiutando a riequilibrare il naturale pH della pelle del viso. Particolarmente indicato per le pelli sensibili, tendenti ad arrossamenti o con danni causati dal sole e dai radicali liberi.

All’interno della crema sono inoltre presenti gli estratti di Karkadè e Cicoria (Caffè Rosso) e il complesso delle vitamine A ed E, che favoriscono la detossinazione della pelle e svolgono un’azione rigenerante e ringiovanente. Gli Olii di Jojoba, Vinacciolo e di Rosa Mosqueta, che svolgono un’azione idratante, nutriente e antirughe naturale, mentre il succo di Aloe ed il burro di Cacao idratano la pelle proteggendola dalla eccessiva perdita di liquidi. Infine, l’olio di semi di Anguria favorisce un colorito ambrato e una pelle più sana, più luminosa ed elastica aiutandovi a mantenere una bella abbronzatura anche una volta tornati in città.

 

 

Dato che il beauty delle vacanze dovrà essere compatto ed essenziale, per una detersione delicata ed efficace, vi consigliamo di portare con voi la Mousse detergente Bianco, della linea Coffee ‘n Tea, con la quale potrete detergere il viso, utilizzandola come struccante, ma anche tutto il corpo, per un’azione detergente molto delicata.

Bianco è una delicatissima mousse detergente, contenente estratti di Tè bianco e Caffè Bianco libanese, con aggiunta di amido ed olio di Riso, ad azione lenitiva e disarrossante. Inoltre, la presenza degli estratti di Lapacho, Rosa Canina e di fiori bianchi di Altea e Achillea, migliora l’azione detossinante e disarrossante di questo delicatissimo detergente, riequilibrando il pH e favorendo i processi di rigenerazione cutanea.

 

Cosa altro sarà indispensabile avere nel vostro beautycase delle vacanze?

 

Noi vi consigliamo due prodotti, che servono a combattere due problematiche tipicamente estive: la pesantezza delle gambe e le odiatissime punture di insetti.

 

 

Per togliere la sensazione di gonfiore e pesantezza delle gambe, potrete utilizzare la Fitopomata Ven-Tonic, una crema gambe ad effetto refrigerante, che contiene sali marini, dalle note proprietà defaticanti e drenanti; estratti di Rusco, Ippocastano e Centella che svolgono un’azione tonificante e lenitiva del microcircolo cutaneo e olio essenziale di Menta piperita, dalle proprietà rinfrescanti e capace di stimolare e favorire il microcircolo cutaneo.

Può essere applicata più volte al giorno massaggiando dalla caviglia fino all’inguine e può anche essere conservata in frigorifero per un vero e proprio effetto “ghiaccio”!

 

 

Infine, per proteggersi la pelle in seguito agli attacchi delle temibili zanzare, che infestano sia campagne che città, potrete utilizzare il nostro Fitogel al Tea Tree, un innovativo gel a base di Gel di Aloe biologico, con olio essenziale di Tea Tree.

L’ olio essenziale di Tea Tree ha proprietà purificanti, disinfettanti delle mucose e calmanti del prurito mentre gel di Aloe, svolge un’azione disarrossante, emolliente e cicatrizzante. Nel Fitogel è presente anche l’estratto di Basilico santo, che accelera la rigenerazione dell’epidermide anche in caso di bruciature o ustioni solari.

Il Fitogel al Tea Tree, è un vero e proprio prodotto multiuso ideale per le vacanze, in quanto, oltre che sulle fastidiose punture di insetto, può essere utilizzato su piccoli tagli o abrasioni, a livello intimo con un’azione igienizzante naturale, o sulla bocca o sulle gengive, in caso di irritazioni o arrossamenti.

 

Ora che avete tutto il necessario, correte a fare i bagagli!

E buone vacanze a tutti!

Post Correlati

Lascia un commento