Beauty Routine Viso invernale con i prodotti Wonder4Skin

Nell’ultimo post sul blog vi abbiamo presentato la nostra ultima linea Wonder4Skin, linea cosmetica viso e corpo a base dei più pregiati estratti della Vite.

Vi abbiamo raccontato le idee da cui questa nuova linea è nata, la filosofia secondo cui è stata prodotta e gli estratti vegetali che la caratterizzano.

Ora, dopo aver creato tanta suspense, è il momento di svelarvi qualche dettaglio in più sui prodotti che la compongono.

Wonder4skin si compone di 3 prodotti per il viso (WonderBurro, WonderMaschera e WonderBalsamo) pensati per creare una beauty routine completa per la cura del viso, perfetta per l’arrivo delle temperature fredde.

Continuate a leggere per scoprire i nostri suggerimenti per curare la pelle del vostro viso nella stagione invernale!

 

WonderMaschera

 

Potete iniziare la vostra beauty routine con la nostra WonderMascheramaschera viso a base di Argilla RossaArgilla Bianca e olii vegetali, pensata per le pelli più delicate che sono alla ricerca di un trattamento di bellezza efficace, ma non aggressivo.

Infatti, data la sua particolare composizione, la maschera svolge un’ottima azione purificanteantiossidante e rigenerante cutanea, senza seccare o irritare eccessivamente la pelle e mantenendo allo stesso tempo un eccellente potere nutritivo grazie alla presenza di preziosi olii vegetali, come l’olio di Rosa Mosqueta, l’olio di Vinacciolo e l’olio di Girasole.

L’Argilla Rossa e quella Bianca (Bentonite) sono più delicate rispetto all’argilla verde. Così abbiamo deciso di utilizzarle in WonderMaschera per creare un prodotto che potesse essere utilizzato anche da chi ha la pelle sensibile e delicata, ma non vuole rinunciare a un trattamento purificante mirato.

L’azione antiossidante e rigenerante è data dagli estratti di foglie di Vite Rossa e dagli estratti di frutto d’Uva. Questi estratti permettono di illuminare l’incarnato spento, rigenerare l’epidermide e riequilibrare la produzione sebacea.

 

COME SI USA:

Applicare uno strato di circa 1 mm di maschera su tutto il viso evitando il contorno occhi.

La maschera può essere massaggiata sulla pelle del viso e del collo, per svolgere un’azione delicatamente esfoliante e rigenerante cutanea.

Lasciare in posa per 15 minuti e rimuovere con un panno umido. Usare 1-2 volte la settimana.

 

INDICAZIONI:

  • Pelle Secca o Pelle Sensibile
  • Pelle Mista o Impura
  • Per una profonda pulizia della pelle
  • Per un’azione sebonormalizzante
  • Per chiunque desideri utilizzare un prodotto 100% naturale e BIOLOGICO, senza sostanze di sintesi chimica

 

WonderBurro

Una volta rimossa la WonderMaschera e terminato il vostro trattamento purificante e illuminante, potete proseguire nel prossimo step della vostra beauty routine: l’idratazione e il nutrimento.

Per questa seconda fase, il vostro prodotto indispensabile sarà il nostro WonderBurro, ricco Burro Viso dalle spiccate proprietà antiossidantirigeneranti,nutrienti e idratanti.

Con la linea Wonder4skin, abbiamo voluto “fare meraviglie” in campo formulativo naturale, per offrire ai consumatori attenti al naturale una linea di prodotti composta solo ed esclusivamente da materie prime vegetali certificate bio, senza aggiungere ulteriori sostanze quali addensanti, emulsionanti, modificatori reologici etc. Abbiamo quindi evitato di preparare un’emulsione (una crema) e abbiamo optato per un più naturale e nutriente burro.

A seconda delle necessità della pelle, potrà essere utilizzato sia di giorno che di sera oppure solamente la sera per un trattamento nutriente notturno.

WonderBurro è composto da burro di Karitè, cera d’Apiolio di Argan, olio di Mandorle dolciolio di Vinaccioloburro di Mangoolio di Sacha Inchi,olio di Jojoba e olio di Girasole, con estratti di foglie e di frutti di Uva. La profumazione è data dall’olio essenziale di Pompelmo.

Questo ricco burro fornisce una maggiore idratazione e protezione ed è indicato in particolare come prodotto per la stagione fredda e per tutte le pelli particolarmente secche e disidratate, che desiderano un trattamento nutriente e protettivo intensivo, rispetto ad una classica crema.

Le potenzialità di WonderBurro sono tuttavia molteplici: può essere utilizzato, oltre che come trattamento idratante e nutriente, anche come prodotto struccante e detergente delicato: la sua formulazione a base “grassa” infatti, è in grado di rimuovere tutti i residui di sebo e di impurità dal viso (per la regola che grasso scioglie grasso), oltre ai residui di make-up (che sono tipicamente liposolubili), lasciando la pelle morbida ed idratata.

Per tutti coloro che hanno la pelle sensibile ed irritabile, assottigliata e fragile, WonderBurro diventa una soluzione ideale sia come trattamento notturno idratante, rigenerante e nutriente, sia come detergente delicato, che non altera l’equilibrio idrolipidico della pelle, ma va a nutrirla e proteggerla dove ne ha maggior bisogno.

In entrambi gli utilizzi, è sufficiente utilizzare una piccolissima quantità di WonderBurro (meno di mezzo cm di prodotto), da scaldare con le mani e applicare sul viso.

I principi attivi vegetali presenti all’interno di Wonderburro sono stati scelti sia per il potere rigenerante ed antiossidante (estratto di foglie di Vite ed estratto di frutto e di semi di Uva) sia per le loro proprietà nutrienti e protettive (tutti gli olii ed i burri presenti). WonderBurro è caratterizzato anche dalla presenza di ingredienti vegetali esotici e rari, altamente efficaci come il Burro di Mango e l’Olio di Sacha Inchi.

Il Burro di Mango, in particolare, è adatto al trattamento di tutte le pelli secche e screpolate ed è particolarmente indicato dopo l’esposizione al sole. È ottenuto dalla spremitura dei semi di mango, è un grasso leggero e di facile assorbimento.

Le sue proprietà curative sono moltissime: è antiossidante, setificante, nutriente, emolliente, rigenerante e fortemente elasticizzante. È un potentissimo antismagliature e antirughe, infatti usando continuamente il burro di mango sulla pelle o almeno sulle zone sensibili alla formazione di rughe e smagliature si evita la loro formazione e si migliora lo stato di quelle già esistenti.

L’olio di Sacha Inchi (detta Arachide degli Inca), si produce con semi vergini selezionati della pianta Plukenetia Volúbilis L., una piccola pianta ermafrodita che cresce a circa 500 metri sul livello del mare nel pendio della montagna ai piedi delle Ande e si ottiene mediante la tecnica del pressaggio a freddo.

Ha un contenuto di nutrienti molto elevato, infatti ha un alto contenuto in acidi grassi omega 3 (piú del 48%), omega 6 (36%) e omega 9 (8%); contiene diversi antiossidanti (vitamina A e vitamina E) e piú del 60% del seme contiene proteine di alta qualità.

L’olio di Sacha Inchi ristruttura e protegge la pelle, i capelli e le unghie, limitando la disidratazione, irrobustendo e ricostruendo la sua barriera naturale. Il suo uso esterno é indicato per pelli sensibili, disidratate, secche, con infiammazioni e irritazioni, e per capelli sciupati o secchi. La vitamina E contenuta è un componente attivo della rigenerazione della pelle e gli acidi grassi insaturi nutrono, prevengono e aiutano a risolvere i problemi della pelle e del capello.

 

COME SI USA:

PER IDRATARE: scalda nelle tue mani una piccola quantità di WonderBurro, massaggia sulla pelle secca del viso e laddove la pelle necessiti di essere nutrita e rigenerata e per ottenere un miglior effetto antiossidante.

PER DETERGERE: scalda una piccola quantità di WonderBurro, applicalo sul viso, massaggiando e rimuovi con un panno umido. Deterge in profondità senza seccare la pelle e alterarne l’equilibrio idrolipidico. Svolge un’azione idratante e sebo-riequilibrante.

PER UN’AZIONE INTENSIVA: utilizza WonderBurro come impacco per il viso applicando una piccola noce di prodotto, lasciandola assorbire a lungo. Rimuovi eventuali eccessi con un panno umido.

 

INDICAZIONI:

  • Pelle secca
  • Pelle disidratata, assottigliata e sensibile
  • Arrossamenti
  • Rughe
  • Pelle irritata o desquamata o con prurito
  • Per struccare il viso in modo delicato
  • Per chiunque desideri utilizzare un prodotto 100% naturale e BIOLOGICO, senza sostanze di sintesi chimica

 

WonderBalsamo

 

Come tocco finale alla vostra beauty routine, dedicate un po’ di attenzione alle vostre labbra e alla delicata zona del contorno labbra utilizzando il nostroWonderBalsamo, Balsamo Labbra Rigenerante.

WonderBalsamo è il trattamento ideale per proteggere le labbra dagli agenti atmosferici; aiuta a nutrirle e svolge un’azione rigenerante e riparatricegrazie alla presenza di estratti antiossidanti e di pregiati burri vegetali.

In particolare, tra i burri presenti nel balsamo labbra, il burro di Mango è particolarmente indicato per tutte le pelli secche e screpolate e quello di Karitè svolge un’azione protettiva e antiscrepolature.

 

COME SI USA:

Uso quotidiano: Applicare WonderBalsamo più volte al giorno come trattamento nutriente e rigenerante per le labbra secche e screpolate. Lo stick può essere applicato anche come base per il rossetto.

Trattamento urto notturno: WonderBalsamo può essere utilizzato anche come trattamento antiossidante e rigenerante per le labbra e per il contorno labbra. In questo caso, applicare la sera prima di coricarsi sulle labbra, insistendo anche sul contorno.

 

INDICAZIONI:

  • Labbra secche, disidratate e screpolate
  • Per chi desidera un potente trattamento rigenerante cutaneo ed antiossidante
  • Per chiunque desideri utilizzare un prodotto 100% naturale e BIOLOGICO, senza sostanze di sintesi chimica

 

Dopo aver seguito questa dettagliata routine per la cura del viso, non ne vorreste un’altra dedicata alla cura del corpo?

Continuate a seguirci per altri consigli sul trattamento della vostra pelle coi prodotti naturali! smile cool wink

Post Correlati

Lascia un commento